Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canottaggio, in Florida le barche “parlano” toscano con Filippi

Giovedì 2 Novembre 2017 — 17:33

Al World Rowing Championships 2017, ben 520 atleti avevano scelto imbarcazioni Filippi. Alla fine delle gare gli equipaggi si sono portati a casa 51 medaglie sulle 78 disponibili

Una crescita che non conosce sosta quella che spinge il cantiere Filippi, azienda associata a Confindustria Livorno Massa Carrara ed eccellenza toscana in equilibrio tra antiche maestranze e ultime innovazioni, a migliorare sempre di più le proprie imbarcazioni, tra le più ricercate e amate dagli atleti di tutto il mondo. Nuova Zelanda, Stati Uniti, passando per Asia, Europa e Africa: il segreto delle barche Filippi è quello di essere in grado di riunire qualità dei materiali, innovazione e design con performance sempre più vincenti.

E questo infatti è quello che raccontano anche i successi dell’ultima stagione agonistica appena conclusa a Sarasota in Florida con i mondiali di canottaggio. Qui, dei 923 atleti arrivati da tutto il mondo per partecipare al World Rowing Championships 2017, 520 avevano scelto imbarcazioni “Filippi”. Alla fine delle gare gli equipaggi si sono portati a casa 51 medaglie sulle 78 disponibili (17 d’oro, 18 d’argento e 15 di bronzo): un risultato d’eccellenza che l’azienda ha saputo costruirsi negli anni.

Aspiriamo a supportare lo sviluppo del canottaggio in ogni angolo della terra –  spiega David Filippi, amministratore delegato Filippi Lido S.r.l.- per questo da sempre ci impegniamo a disegnare e costruire le barche da canottaggio più veloci e innovative presenti sul mercato. Questa è e continua ad essere da sempre la nostra missione.”

Fondata nel 1980 da Lido Filippi, l’azienda negli ultimi due decenni ha continuato a crescere, fino ad arrivare nel 2013 a produrre 1.100 imbarcazioni e ai risultati della stagione passata.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dal cantiere Filippi – dichiara Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara –  che rappresenta un esempio di piccola impresa che ha investito in qualità e innovazione mantenendo forte il legame con il territorio. Siamo convinti che, nello scenario economico della Costa Toscana, il settore della nautica e della cantieristica rappresenti un asse strategico. Come Confindustria, stiamo infatti coordinando azioni specifiche mirate al consolidamento del settore”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X