Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canottaggio. Tomei secondo in Piemonte

Martedì 27 Settembre 2016 — 17:32

Domenica 25 settembre si sono svolti nel Lago di Candia in Piemonte i Campionati Italiani di Società 2016. I livornesi del Gs Tomei erano presenti nel 4 senza senior e, come avviene ormai da anni, hanno fornito un’ottima prestazione conquistando una prestigiosa medaglia d’argento. E’ stata una regata veramente difficile che ha visto i ragazzi lottare fino in fondo con due ottimi equipaggi triestini, il Saturnia primo all’arrivo e la Ginnastica Triestina, poi giunta terza. Soltanto 60 centesimi hanno separato i grigio rossi dal gradino più alto del podio, ma non c’è rammarico per la mancata vittoria. I quattro giovani atleti della società livornese: Andrea Cattermol, Nicolò Mori, Mirko Barbieri e Leonardo Bientinesi, hanno bissato la medaglia d’argento già conquistata ai Campionati italiani Under 23 di Gavirate confermandosi una promettente formazione per il futuro. Cresce la soddisfazione per lo staff tecnico diretto da Stefano Lari e Antonio Baldacci che nello stesso lago hanno potuto apprezzare anche le buone prestazioni dei giovani impegnati nel Trofeo delle Regioni e nel Meeting nazionale Allievi e Cadetti.
Nel trofeo delle regioni con la maglia della Toscana si sono presentati: Alberto Sciuto 6° nel Doppio Cadetti, Stefano Lomi 3° nel 4 senza cadetti, Nico Guidi e Francesco Di Trani 2° nel 4 di coppia cadetti. Il livornese Alessandro Bernardini tesserato con la Soc. Canottieri Limite è giunto 2° nel 4 senza ragazzi. Questi i risultati invece nel Meeting Nazionale Allievi e cadetti: Alberto Sciuto 2° nel singolo 7,20, Nico Guidi insieme a Dennis Fanciulli di Orbetello 1° nel due senza cadetti, Francesco Di Trani insieme a Jacopo Yayha di San Miniato 2° nel doppio cadetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X