Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gare remiere in ricordo di Marconcini e Picchi

Giovedì 20 Aprile 2017 — 11:25

Una due giorni remiera per ricordare Unico Marconcini e Gianni Picchi. Evento di Canottaggio a sedile fisso e di Indoor Rowing sabato 22 e domenica 23 aprile

Il Team Special Olympics Italia “Sportlandia” indice e organizza unitamente al Gruppo Sportivo VVF Tomei e al Comitato Palio Marinaro, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, Unione Nazionale Veterani Sportivi sez. Nedo Nadi, e con il contributo del Centro Commerciale Porta a Mare un evento di Canottaggio a sedile fisso e di Indoor Rowing sabato 22 e domenica 23 aprile.

Unico Marconcini è stato un grande personaggio del remo livornese non solo per le prestazioni fornite come atleta, ma soprattutto per le grandi doti umane che lo hanno caratterizzato come allenatore di canottaggio. L’attività di Unico ha portato atleti del Gruppo Sportivo VVF Tomei di Livorno a grandi risultati in campo nazionale ed internazionale.

Gianni Picchi (nella foto), conosciuto anche come Gianni Stampa, attore, presentatore, allenatore di calcio e infine giornalista sportivo. Negli ultimi anni presente nella redazione di Quilivorno.it. Da sempre vicino al mondo remiero livornese e della disabilità intellettiva, sostenitore, promotore attivo e divulgatore convinto di tutte le iniziative di Sportlandia/VVF Tomei svolte negli ultimi anni.

Il programma

Sabato 22 aprile 2016:

Darsena Nuova di fronte a Scali Novi Lena gara a inseguimento con gozzi a 4 remi della tradizione livornese – “Memorial Gianni Picchi”

ore  09,30: arrivo delle delegazioni  presso la cantina dei VVF Tomei Scali d’Azeglio 17 Livorno

ore 09,45:  sfilata delle delegazioni dalla fino alla sezione nautica Borgo Cappuccini Scali Novi Lena

ore 10,00: lettura del giuramento Special Olympics

ore 10,15: inizio preliminari (gara a inseguimento su 2 barche con giro di boa)

a seguire finali

ore 12,30 circa: fine preliminari

ore 13,30: Pranzo convenzionato presso “Porca Vacca” centro commerciale Porta a Mare Piazza Mazzini 6

ore 15,30: inizio finali

ore 18,00: fine giochi e premiazioni a seguire

ore 20,00: cena con festa presso circolo “Borgo”  Via Degli Asili

Domenica 23 aprile:

indoor rowing – “Trofeo Unico Marconcini”

ore 08,30: ritrovo di tutti i team presso cantina Vigili del fuoco Tomei con trasferimento piazzale Porta a Mare

ore 09,00: preliminari

a seguire Gara a Staffetta (1 per team)

a seguire finali e premiazioni

ore 13,00: Pranzo a Porca Vacca

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X