Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Novità. Il Palio entra nello Statuto Comunale

Sabato 28 Aprile 2018 — 10:10

Il presidente del comitato 0rganizzatore Palio Marinaro: "Niente dev’essere scontato, qui non si conferiscono titoli nobiliari e chi ha esaurito le proprie risorse e motivazioni deve avere il coraggio di fermarsi, supportando con la propria esperienza il prossimo"

Finalmente dopo tanti anni di studio ed elaborazione, venerdì 27 aprile è stata approvata l’introduzione nello Statuto del Comune di Livorno delle Gare Remiere. “Permettetemi di ringraziare tutte quelle persone – scrive Maurizio Quercioli, presidente del comitato organizzatore Palio Marinaro (clicca qui – le mie due prime candeline da presidente) – e tutta la politica cittadina unanime che ha permesso questo, riconoscendo nelle Sezioni Nautiche e nelle manifestazioni remiere le nostre origini marinaresche. Noi amanti di questa tradizione dobbiamo fare squadra dimostrando una maturità nuova e allontanando tutti quelli che, per fini personali o situazioni di comodo, remano contro, che fanno incetta non investono niente, o pochissimo, nel remo livornese. La politica che ha compiuto questa scelta così importante, non deve dare asilo o tendere mani a chi ci rema contro perché i livornesi sembrano distratti, ma sanno sempre, al momento giusto, dove indirizzare il loro timone”.

Quercioli prosegue: “Niente dev’essere scontato, qui non si conferiscono titoli nobiliari e chi ha esaurito le proprie risorse e motivazioni deve avere il coraggio di fermarsi, supportando con la propria esperienza il prossimo. Da questo atto amministrativo dobbiamo trarre energia per i prossimi anni e solo remando insieme possiamo restituire a questa città, la grande tradizione del Remo, che Livorno aveva nel mondo. E se tutta la politica ci ha votato all’unisono, è chiaro che qui si fa solo aggregazione, sport e folklore… vi pare poco… Un abbraccio a tutti i livornesi – conclude Quercioli – che non si piangono addosso e che credono nelle nostre forti e orgogliose tradizioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X