Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trofeo Fattori. Sportlandia sul tetto d’Italia

Giovedì 12 Ottobre 2017 — 17:00

Grande canottaggio Special Olympics al Lago di Roffia di San Miniato per l’appuntamento annuale con il Trofeo Fattori dove hanno partecipato, insieme alla livornese Sportlandia-Vvf Tomei blasonate società di canottaggio. Questi i risultati raggiunti dagli atleti speciali livornesi: primo posto nella finale A, vinta con un abbondante vantaggio sugli amici e eterni rivali della Velocior La Spezia, terzo posto per l’ottimo equipaggio dell’Armida. L’equipaggio era composto da Said H’Moudi, Giacomo Oliviero e dai Partner Giuliana Bertoli e Marino Vivaldi, figlio del grande Canzio Vivaldi meglio conosciuto dai livornesi con il soprannome di “ Pecchio” animatore del Palio marinaro e del canottaggio negli anni del dopoguerra. Al timone Mauro Martelli. Nella finale B secondo posto per l’equipaggio livornese composto da Gabriele Morelli, David Belinci, e dai partner Marino Vivaldi e Mauro Martelli. Timoniere Manlio Oliviero. Primo posto anche nella finale C con l’equipaggio composto da Victor Pastenas, Vittorio Malacarne e i partner Giuliana Bertoli e Mauro Martelli tim. Marino Vivaldi.  Ottimo anche il comportamento dei ragazzi livornesi nelle gare di remergometro.
Sportlandia è infine risultata sul tetto d’Italia nella speciale classifica a punti per l’assegnazione del Trofeo Fattori a pari merito con la Soc. Armida di Torino. Il trofeo è stato consegnato con un gesto altruistico tipico del mondo Special ai Torinesi avendo Sportlandia già vinto lo stesso per quattro edizioni. Con questo risultato Sportlandia ha voluto suggellare l‘importante collaborazione con il Comando dei vigili del fuoco di Livorno al quale tutti i ragazzi sono collegati attraverso il gruppo sportivo e che ha visto di recente l’importante stipula di una convenzione per l’utilizzo della sede nautica di Scali D’Azeglio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X