Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo, Iannuzzi e Favilla del Kodokan Livorno “Campioni Nazionali Csen”

Mercoledì 6 Dicembre 2017 — 17:41

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si sono svolti a Foligno il “Gran Prix Giovanile” e i “Campionati NazionaliCsen, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. La manifestazione ha visto sfidarsi, sui cinque tatami allestiti al PalaPaternesi, oltre 1000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno preso parte all’evento. L’Asd Kodokan 1990 Livorno ha partecipato alla trasferta con una delegazione di otto atleti ottenendo eccellenti risultati.

Sabato, nel nazionale giovanile “Esordienti A” si è distinta l’atleta Ilaria Iannuzzi che, conquistando il primo gradino del podio, si è laureata Campionessa Nazionale per la sua categoria di peso. Sempre della Categoria Esordienti, degni di nota anche i giovani Judoka Tommaso Anastasia e Simone Ciampi che, pur non essendo arrivati al podio, hanno dimostrato grande maturità sportiva nel mettersi in gioco in una gara di rilevanza Nazionale come questa dove erano presenti le migliori Società sportive del Judo nazionale. A un soffio dal podio anche il Cadetto Omar Domenici che ha perso la finale per il terzo posto conquistando così una rispettabilissima quinta posizione. La domenica è continua la prestigiosa gara regalando nuovamente emozioni al Kodokan Livorno.
Oro e titolo di Campione Nazionale conquistato, con grande grinta e determinazione, dal Judoka Matteo Favilla nella categoria Senior 60 kg ottenendo così, per merito, la cintura NERA CSEN. Terzo gradino del podio per gli agonisti Francesco Aidone nella categoria Senior 90 Kg e  Marco Bergamini nella categoria Junior 81 Kg. Settima posizione per l’atleta Giulio Bartalucci che ha combattuto al meglio ma ha dovuto fare i conti con l’esperienza di atleti di spicco presenti alla gara nella sua categoria.

Sono molto soddisfatto–  spiega il tecnico Luca Aiello– e non nascondo la gioia che ho provato nell’ottenere cosi buoni risultati dai miei ragazzi in questa gara che ha visto avvicendarsi sul tatami oltre 1000 atleti con un livello agonistico molto alto in tutte le categorie di competizione. Questo risultato, e quelli ottenuti nelle manifestazioni sportive delle scorse settimane che hanno visto protagonista il Kodokan 1990 Livorno, non sono che la conferma  del grande lavoro tecnico e preparatorio svolto in palestra durante gli allenamenti oltre che della buona collaborazione che si è instaurata con le famiglie che si impegnano ad accompagnare i loro ragazzi anche durante queste impegnative trasferte. Adesso ci lasciamo alle spalle questa magnifica esperienza e ci prepariamo con grinta per gli ultimi eventi sportivi del 2017″.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X