Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Kozak-Diamanti subito in gol a Fiumalbo. Mercato: arriva un altro “gigante” in difesa

Venerdì 20 Luglio 2018 — 08:03

Soddisfatto mister Lucarelli: "In questa settimana i giocatori hanno corso circa 50 km". Il nuovo acquisto si è aggregato giovedì 19 luglio in ritiro con gli amaranto

di Filippo Ciapini

Parte subito forte il Livorno nella prima amichevole stagionale contro la squadra di casa la “S.S Veloce”. Il primo gol amaranto è stato firmato da Libor Kozak che subito dopo ha siglato la sua prima doppietta. Passano i minuti e a spedire la palla in rete ci pensa altre due volte Alessandro Diamanti con il “suo” sinistro magico dal limite.  Alla fine del primo tempo sono quattro le reti segnate: al 18esimo e al 26esimo Kozak, al 40esimo e tre minuti più tardi Diamanti. Livorno che parte forte anche nella seconda frazione di gara, al secondo minuto passa in vantaggio con il giovane Alessio Canessa e raddoppia dopo soli 4 minuti con il centrocampista Davide Agazzi. Continua il valzer di goal, al 12esimo Murilo poi Michele Rocca ed un autogol fissano il punteggio finale sul 9 a 1 per gli amaranto.

Le parole di Lucarelli riportate sui canali social della società: “In questa settimana i giocatori hanno corso circa 50 km. Il 3-5-2, di fatto, è un modulo dove serve corsa – ha spiegato l’ex bomber amaranto – nel secondo tempo abbiamo cercato più gli schemi provati in allenamento”.

La formazione del primo tempo 3-5-2: Mazzoni Zhikov Gonnelli Morelli Maicon Bardini Luci Diamanti Iapichino Kozak Frick. A disp. Pulidori, Gonnelli, Di Gennaro, Santini, Parisi, Agazzi, Gemmi, Rocca, Nardini, Canessa, Murilo, Milani.

La formazione del secondo tempo 3-5-2: Pulidori, Gonnelli (60′ Milani), Di Gennaro, Santini; Parisi, Agazzi, Gemmi, Rocca, Nardini; Murilo, Canessa.

Mercato: preso Bogdan – Il Livorno Calcio completa il reparto difensivo acquistando, dopo qualche settimana di trattative, Luka Bogdan. Come già riportato nei giorni scorsi da Quilivorno.it, il “difensorone” (è alto 1.95) firmerà un triennale con opzione per altri due, il costo dell’operazione si aggirerà sul milione di euro. Il giocatore si è unito al gruppo di mister Lucarelli in ritiro a Fiumalbo a partire dal tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio. Arrivato dal Catania, è uno dei fedelissimi di Lucarelli che gli ha permesso di collezionare 34 presenze impreziosite da 2 gol. Un acquisto quindi mirato e di qualità quello del talento classe 1996, cercato anche in passato da squadre di serie A, andrà, probabilmente a fare il terzo di difesa insieme a Gasbarro, una volta smaltito l’infortunio, e Dainelli.

Il resoconto aggiornato sugli acquisti:

DIFESA: Tino Parisi (1995), Andrew Delly Marie-Sante (1998), Matteo Di Gennaro (1994), Dario Dainelli (1979), Denis Iapichino (1990), Antonio Porcino (1995), Luka Bogdan (1996).

CENTROCAMPO: Michele Rocca (1996), Davide Agazzi (1993).

ATTACCO: Alessandro Diamanti (1983), Libor Kozak (1989).

Così giocherà il Livorno 2018-19? Formazione aggiornata con l’arrivo di Bogdan (3-5-2): Mazzoni, Gasbarro, Dainelli, Bogdan (difesa), Porcino/Iapichino, Valiani, Luci, Agazzi, Maicon/Morelli (centrocampo), Diamanti/Murilo Kozak (attacco).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X