Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Libertas conferma Dell’Agnello e firma anche Benini

Mercoledì 21 Giugno 2017 — 19:32

Continua senza soste il mercato della Libertas Livorno. Dopo le firme di Giampaoli, Tempestini, Giorgi e Bolletta e dopo la riconferma di Nesti, i gialloblù hanno siglato un altro importantissimo accordo con Luca Benini (in foto) che, di fatto, sarà il perno in area delle Vele nella prossima stagione. Luca è stato protagonista nell’annata appena conclusa con la Geonova Lucca (eliminata al primo turno dei playoff proprio dalla Libertas) ed ha accettato con grandissimo entusiasmo la nuova avventura con la compagine labronica. Benini, peraltro, ha già un passato in gialloblù essendo stato pivot titolare della Libertas, sotto coach Pardini, 4 stagioni fa. Proprio Gabriele Pardini commenta così il nuovo acquisto: “Luca è una scommessa che sappiamo di vincere, perchè la sua voglia, la sua etica del lavoro ed il suo entusiasmo hanno un valore assoluto che ci aiuterà durante tutto l’anno. Inoltre siamo consci di che tipo di giocatore sia e sono sicuro che non faticherà a dare il suo grande contributo difensivo e offensivo anche in Serie B”.
Per lo spot di ala forte, invece, è stato confermato Giacomo Dell’Agnello. Non che ci fossero molti dubbi: Jack è stato letteralmente una spina nel fianco per tutte le difese avversarie incontrate ed ha mostrato a tutti come il suo gioco possa essere altrettanto efficace anche ad un livello più alto della C Gold.
Il roster Libertas è quindi quasi del tutto completo e, soprattutto, almeno sulla carta molto molto competitivo.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X