Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La scuola di scacchi di Livorno incorona i suoi migliori strateghi

Domenica 27 Maggio 2018 — 19:06

Domenica 27 maggio si è svolto il torneo finale della scuola di scacchi di Livorno nei locali del Circolo Arci Pizzi dell’Ardenza.
Al termine di 6 combattute partite vince il Torneo Open (allievi, genitori e soci ASD Livorno Scacchi) Gianluca Sozzi con 5 punti a pari merito con il cadetto Raul Barbetti.
Terzi a pari merito il senior Luciano Borrelli, il cadetto Luca Assatourian e il campione del mondo di dama Michele Borghetti, che non disputava un torneo di scacchi da molti anni. Nello stesso torneo ricordiamo anche la buona prestazione di Matteo Bernini, vice campione d’Europa di dama, al suo debutto assoluto in un torneo di scacchi.
Nella categoria cadetti vince Raul Barbetti, mentre Margherita Bonicoli si aggiudica la coppa per il primo classificato degli allievi e giovanissimi e Mattia di Donato vince la coppa per il primo dei pulcini.
Buona la partecipazione complessiva, 26 giocatori, al termine di un’annata eccezionale per la scuola di scacchi di Livorno che terminerà ufficialmente il 9 giugno con l’ultima lezione al museo di storia naturale, che per tutto l’anno scolastico, ha ospitato fino a 50 bambini ogni sabato pomeriggio nello spazio della ludoteca. Ricordiamo il campionato provinciale che ha avuto una partecipazione record di 53 piccoli scacchisti, sempre nei locali del museo, la vittoria di Aurora Trambusti al campionato regionale allievi femminile e la qualificazione di ben 9 giovanissimi livornesi alla finale del campionato italiano di categoria.
La scuola riprenderà le lezioni sabato 15 settembre al Museo di storia naturale, con gli istruttori Fsi Coni Andrea Raiano e Maurizio Soventi.
Ha arbitrato il torneo l’arbitro internazionale Gianfranco Borghetti con la consueta competenza.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X