Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dodici in Campo”, l’official store amaranto

Martedì 12 Settembre 2017 — 17:14

di Anna Campani

Sabato 9 settembre ha aperto per la prima volta le sue porte a tutti i tifosi amaranto il nuovo store ufficiale del Livorno Calcio, in Corso Mazzini 12. “Dodici in Campo”, un nome emblematico, ricco di significato che grazie a Marco Gelardi e al fratello Thomas ha preso vita, puntando a diventare il paese dei balocchi di tutti coloro che amano l’amaranto. Al taglio del nastro erano presenti rappresentati della squadra e della società, che hanno brindato insieme ai tifosi a questa ennesima iniziativa che tende a seguire ormai la linea ben determinata del Livorno Calcio e della vicinanza della squadra ai propri sostenitori. Tutti coloro che hanno sottoscritto la tessera di abbonamento al campionato del Livorno riceveranno in omaggio una sciarpa, che sarà possibile ritirare al punto vendita, dal prossimo 20 settembre fino al 20 ottobre. “Io non sono livornese e direi che si sente – esordisce Marco Gelardi titolare del negozio – però sono rimasto affascinato da questa città. Perché diciamolo il livornese è un po’ come il napoletano, come sono io. Questa atmosfera mi ha entusiasmato e ha fatto sì che sia io che mio fratello ci buttassimo in questo progetto”. All’interno del Livorno Point sarà possibile trovare ogni tipologia di abbigliamento ufficiale e gadget di vario genere. Oggettistica e vestiario personalizzabile in ogni suo pezzo.
La scelta del nome è avvenuta non a caso, ma determinata dalla voglia di evidenziare l’importanza sugli spalti di coloro che amano l’amaranto. “Penso che questo riguardi un po’ tutti i tifosi del mondo – continua Gelardi – Tutti coloro che sostengono la propria squadra diventano poi il dodicesimo uomo in campo. Quindi scegliere questo nome è venuto spontaneo. Al momento che ci hanno chiesto se volevamo contribuire con questo progetto a quella che è la nuova veste del Livorno Calcio, il nome del negozio è venuto da solo”. Presenti all’inaugurazione anche il responsabile aerea marketing Maurizio Laudicino e il club manager Igor Protti che hanno commentato questa ennesima e bellissima iniziativa con queste parole.

Maurizio Laudicino: “Il tifoso amaranto aveva fame di giocatori, di interagire con la società e abbiamo cercato di accontentarli. Penso che ci stiamo riuscendo visto che quest’anno è quello che ha esordito meglio dal punto di vista del rapporto e dell’interazione con la città: Effetto Venezia, Parco Levante, Mercato Centrale. C’era anche fame di oggetti, che ricordassero la fede amaranto. Un senso di appartenenza sempre esistito che magari era latente sotto le ceneri, stiamo cercando di muovere queste ceneri, per far tornare fuori quella che è l’essenza del livornese. Un elemento fantastico che non va assolutamente perso”. Igor Protti: “A quel tempo ci fu un’iniziativa simile e arrivarono anche risultati importanti, ovviamente questo non basta. C’è tanto altro lavoro da fare dietro. Penso che sia fondamentale ritrovare tutti questo senso di appartenenza che può passare anche attraverso queste iniziative, piccole o grandi. Iniziative che fanno sentire sempre più vicini i tifosi alla nostra amata squadra”.
Le iniziative Social del negozio: Coloro che acquisteranno un prodotto al Livorno Point e posteranno poi su Facebook una loro foto con il gadget potranno essere scelte per vincere dei prodotti o biglietti per la partita. Naturalmente sono già in programma delle promozioni per il periodo natalizio.

Gli orari: 10-13/15:30 – 19:30 (Lunedì mattina chiuso).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X