Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Benassi: “Contro il Prato per non fermarci”

Giovedì 23 Marzo 2017 — 18:31

Arrivato nel mercato di riparazione dopo gli infortuni di Rossini e Gonnelli, Benassi, dopo un buon esordio, ha dovuto fare i conti con la sfortuna visto che è stato costretto ai box per un mese. Ora che è tornato in forma vuole dare il suo contributo alla causa amaranto.

Benassi, può fare un primo bilancio della sua esperienza a Livorno?
“Mi è dispiaciuto molto per l’infortunio che mi è capitato. Per fortuna ho recuperato abbastanza velocemente e mi sono rimesso al servizio della squadra. Sono felice delle mie ultime prestazioni anche se ad Arezzo è arrivato un risultato negativo”.

Come ha visto la squadra in questo periodo?
“Un momento negativo capita a tutti. Noi siamo stati bravi a saperci rialzare e ora andiamo dritto per la nostra strada”.

Qual è l’obiettivo del Livorno?
“Fare più punti possibili senza porci dei limiti. Poi è chiaro che magari l’attenzione è più focalizzata sui playoff. Che rappresentano un campionato a sé e dove occorre essere al top fisicamente e mentalmente”.

La vittoria contro la Viterbese ha avuto il sapore della liberazione?
“Sicuramente anche se i segnali di una rinascita si erano visti già ad Arezzo. Questo successo deve essere un punto di partenza visto che ci siamo ripresi anche il terzo posto”.

Le fa specie vedere uno stadio mezzo vuoto?
“Siamo noi che dobbiamo riportare entusiasmo intorno alla squadra. Scendere dalla serie A alla Lega Pro non fa piacere a nessuno. Solo con i risultati riporteremo la gente al Picchi”.

Contro il Prato che partita sarà?
“Troveremo un avversario che venderà cara la pelle perché si deve salvare. Non sono la squadra dell’andata ma neanche noi. Sono sicuro che si tratterà di una bella sfida”.

Come vede il suo futuro?
“Spero di fare bene in questi mesi per convincere la società a puntare ancora su di me. Sarei felice di restare”.

A Taranto è avvenuta un’altra aggressione ai giocatori. Un fenomeno che pare incontrastabile. 
“Non riusciamo proprio a venirne a capo di questo problema. Scioperare non credo serva a molto perché tanto poi un fatto del genere accadrebbe di nuovo. Tutto dipende dalle regole: bisognerebbe farle più rigide e farle rispettare”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X