Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carrarese-Livorno 2-3, amaranto a +10 dal Pisa. Sottil: “Vittoria dedicata a Luci”

Domenica 10 Dicembre 2017 — 14:20

Gli uomini di Sottil aumentano il distacco dai cugini nerazzurri, seconda forza del campionato

di Redazione

Il Livorno riesce a conquistare i tre punti in una delle partite più difficili della stagione. Avanti di due reti nei primi quattro minuti di gara, i padroni di casa si sono riversati nella metà campo amaranto per tutta la durata del match. Grande lavoro per la difesa amaranto, che è riuscita ad evitare il peggio, ottima la prova di Pulidori. Un Luci ancora una volta migliore in campo, ottima la fase offensiva ma decisamente troppa sofferenza e qualche rischio di troppo. Livorno che tiene il passo in vetta aumentando il distacco dai cugini del Pisa che invece escono sconfitti dallo scontro casalingo contro l’Arezzo con il risultato di 2 a 3. Adesso il vantaggio degli amaranto sui nerazzurri è di +10 (LA CLASSIFICA).

Primo tempo: Un Livorno che parte subito forte e nel giro di quattro minuti si porta sul 2-0 con le reti di Vantaggiato e Franco. L’attaccante amaranto sale così a 10 reti in stagione. Se nei primi dieci minuti di gioco la Carrarese sembra essere rimasta negli spogliatoi, le cose cambiano repentinamente con i padroni di casa che tentano da subito di rendersi pericolosi, soprattutto con le incursioni di Coralli e le conclusioni di Tavano che però non risulta concreto. Il Livorno tiene bene il campo, ottimi i fraseggi e le spinte offensive. La difesa argina al meglio la pressione della Carrarese.

Secondo tempo – Si torna in campo e soltanto dopo quattro minuti gli amaranto portano a tre le segnature con Pirrello. Il secondo tempo però è fatto di sofferenza, i padroni di casa sono costantemente spinti in avanti e a più riprese chiudono il Livorno nella proprio metà campo, Pulidori costretto agli straordinari, qualche errore e leggerezza. Mister Sottil gioca spregiudicato nonostante il 3-1. La Carrarese accorcia con Tavano su rigore e poi è assedio dei padroni di casa. Agli amaranto non mancano le occasioni, soprattutto con Ponce nei minuti di recupero, quando un suo errore là davanti fa infuriare Sottil. Padroni di casa che accorciano ancora a tempo scaduto con Bentivegna. Migliore in campo, come ormai di consueto, Andrea Luci.

Le interviste del dopo partita

Andrea Sottil: “L’impatto alla partita è stato ottimo, siamo partiti subito forte. Sapevamo che loro davanti erano bravi. Ci siamo forse abbassati troppo e dovevamo tenere più palla, soprattutto quelli che sono entrati in corsa. Potevamo sicuramente fare meglio, ma abbiamo creato tanto e la vittoria è stata meritata. Non era facile venire a fare il risultato in questo campo, i ragazzi hanno dato tutto. Dedico questa vittoria a Andrea Luci e alla sua famiglia, oggi più che mai ha dimostrato che grande professionista è, scendendo in campo con una forza grandiosa. E’ sicuramente il nostro valore aggiunto”.

Alessandro Bruno: “Abbiamo avuto un inizio importante, poi dobbiamo valutare che in campo esistono anche gli avversari. Nel corso del primo tempo abbiamo avuto occasioni da rete che non siamo riusciti a concretizzare, è questo il nostro rammarico maggiore. Dobbiamo chiudere prima le partite e migliorare su questo punto. Durante la settimana è così che avevamo preparato la partita, dovevamo giocare oltre la difesa, era tutto studiato. La classifica ci sorride ma come sempre dobbiamo guardare gara per gara”.

Il tabellino:

Carrarese 2 – Livorno 3

Carrarese: Moschin, Agyei, Cason, Tentoni, Rosaia, Coralli (46′ Bentivegna), Tavano, Benedetti (18′ Biasci), Cardoselli (86′ Maccabruni), Possenti, Vassallo. A disp. Lagomarasini, Andrei, Benedini, Cazè, Saporetti, Caia, Piscopo, Bentivenga, Marchionni. All. Silvio Baldini
Livorno: Pulidori, Pedrelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Doumbia (75′ Perez), Maiorino (75′ Baumgartner), Valiani (64′ Murilo), Vantaggiato (87′ Ponce). A disp. Romboli, Hadziosmanovic, Giandonato, Borghese, Gemmi, Morelli, Gonnelli, Montini. All. Andrea Sottil
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Marcatori: 3′ Vantaggiato, 5′ Franco, 49′ Pirrello, 59′ Tavano (R), 94′ Bentivegna
Note: Angoli: 7-7 Ammoniti: 21′ Rosaia, 35′ Vantaggiato

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X