Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Foscarini: “Abbiamo buttato via il primo tempo”

Mercoledì 7 Dicembre 2016 — 19:04

di Simone Panizzi

Sensazione di deja-vù in sala stampa con mister Foscarini a raccontare il pari tra Livorno e Piacenza: “Una partita simile a quella col Pontedera, ai ragazzi ho detto parole simili dopo la partita. Siamo stati bravi a recuperare il risultato, un mezzo miracolo. Purtroppo abbiamo buttato via il primo tempo e tre-quattro giocatori non hanno centrato la gara. Che ci serva di lezione, non abbiamo avuto un approccio giusto come abbiamo fatto nelle ultime partite”. Tra gli argomenti discussi, la prestazione di Venitucci: “Oggi ha fatto confusione, aveva voglia di strafare. Non avevo molte alternative, in panchina c’era solo Bergvold perché Ferchichi era stato male nella notte”. Da rivedere anche la difesa: “Abbiamo ballato, di solito c’è maggiore equilibrio. Ci hanno impensierito nella maniera giusta, da tre giorni ripetevo di stare attenti ai movimenti dei due esterni di attacco. In linea di massima è stata la fase difensiva il nostro problema. Dovevamo essere aggressivi per creare insicurezza nel Piacenza che era reduce da una brutta sconfitta, invece abbiamo dato modo ai nostri avversari di creare problemi a noi”.

Contento della prestazione dei suoi ragazzi il tecnico ospite Arnaldo Franzini: “Purtroppo abbiamo preso il due a uno troppo presto e abbiamo accusato il colpo. Dobbiamo tener presente che avevamo un giorno meno di riposo avendo giocato domenica e ero stato costretto a un cambio forzato, portandoci a soffrire nel finale. Fino ad allora eravamo andati alla grandissima, abbiamo reagito molto bene al 4-0 subito dal Racing Roma”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X