Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giandonato scalpita: “Pronto per tornare”

Giovedì 9 Marzo 2017 — 19:38

La playstation è diventata, con il tempo, una delle migliori amiche di grandi e piccini. I giocatori non sono certo esenti da suo fascino e quando possono non disdegnano una partita tra di loro. Giandonato e Gonnelli invece hanno sfidato i giovani tifosi in uno speciale torneo di Fifa ’17 che si è svolto da Euronics al Parco Levante. Per tutti in palio c’erano tanti premi che andavano da un buono acquisto di 50 euro a dei biglietti per il settore Vip della tribuna in occasione della sfida Livorno-Viterbese, alla maglia del Livorno firmata da tutti i calciatori.
L’occasione è stata utile per i due giocatori per fare il punto sulla situazione in casa amaranto alla luce dei risultati non proprio eccelsi delle ultime giornate.
Lontano dal campo da molti mesi a causa della rottura del crociato, Giandonato è ormai prossimo al rientro: “Ho tanta voglia di dare il mio contributo. Ho seguito un percorso di riabilitazione importante e martedì prossimo ho una visita dal professor Felli per fare il punto della situazione. Il passo successivo è il rientro a pieno regime con il gruppo. Stare fuori è molto dura e mi dispiace non poter dare una mano in un momento delicato come questo”. Il Livorno infatti è reduce dalla brutta sconfitta contro il Siena: “Ci siamo rialzati una volta a metà stagione facendo un filotto importante di risultati utili consecutivi e possiamo ripeterci. Contro il Como è successo qualcosa di impensabile, ma questa non deve essere una giustificazione. La squadra c’è e combatterà fino all’ultimo. Arezzo? Sarà una partita intrigante e al contempo difficile ma sono sicuro che il Livorno farà la sua figura”.
Gonnelli è uno che ha vissuto in prima persona il dramma della partita contro il Como: “Foscarini ci ha detto che in tanti anni di carriera non gli era mai capitata una cosa del genere. Domani ho un controllo a Genova con il professor Felli e Porcellini e credo che mi verrà tolto il gesso. Poi dovrò iniziare il percorso riabilitativo. La mia speranza è quella di essere in campo per i playoff. Mi fa male stare fuori anche perché non ci ero abituato. Purtroppo questo è un momento davvero sfortunato visti gli infortuni di Calil e Lambrughi. Ad Arezzo però sono sicuro che il Livorno venderà cara la pelle anche se la partita non sarà semplice”.

L’elenco dei giovani tifosi che hanno disputato il torneo Fifa ’17: Francesco Chelli, Lorenzo Sartini, Francesco Sabia, Gabriele Guidi, Matteo Alderigi, Alessio Colombi, Tommaso Albano e Lorenzo Bubu.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X