Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In 400 al Picchi per l’allenamento

Giovedì 23 Novembre 2017 — 07:20

Il tanto atteso derby Pisa-Livorno di domenica 26 novembre, alle 14,30, in diretta su Rai Tre. Niente maxi-schermo. Circa 400 tifosi in gradinata per sostenere gli amaranto durante l'allenamento a porte aperte

E’ ufficiale. Il tanto atteso derby Pisa-Livorno, in programma domenica 26 novembre alle 14,30 all’Arena Garibaldi di Pisa, verrà trasmesso in diretta su Rai Tre per le due province interessate (clicca qui per leggere l’intervista al regista del video “La partita Magica” e clicca qui – Invano Falchini e il suo museo amaranto in casa. Intervista e clicca sul iink in fondo all’articolo per vedere le fotogallery).
Nel frattempo per star vicino alla squadra, giovedì 23 novembre, circa 400 tifosi hanno assiepato la gradinata dell’Armando Picchi durante l’allenamento della truppa di Sottil organizzato per l’occasione a porte aperte. Sugli spalti cori, fumogeni e striscioni per accompagnare la squadra verso questa importante sfida attesa da anni. Nella giornata di mercoledì un messaggio “virale” sui social e su whatsapp, infatti, aveva invitato tutti a presentarsi allo stadio.

Niente maxi-schermo, ipotesi che era ventilata in questi giorni ma che sembrerebbe molto costosa per le casse del Livorno Calcio. Chi vorrà, dunque, potrà gustarsi il match al bar o sul divano di casa con gli amici di sempre. L’altra certezza, dopo la riunione della Commissione di Vigilanza, sembra essere quella relativa alla capienza dello stadio per motivi di sicurezza: solo 8.600 circa i posti e neanche 500 i tagliandi riservati ai tifosi livornesi. La restrizione ha scaturito e scaturirà non poche polemiche sia da parte degli ultrà livornesi che di quelli pisani. Le due curve minacciano di non entrare allo stadio. Chissà se la diretta sulla Rai basterà a smorzare i toni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X