Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercato: dal Lecce arriva Doumbia

Lunedì 17 Luglio 2017 — 16:32

Mentre i giocatori sudano sotto il sole dell’Emilia, il ds Facci è a lavoro per consegnare a Sottil una rosa che si identifichi con quelle che sono le richieste dell’allenatore. Dopo Pedrelli, il prossimo colpo messo a segno dalla società amaranto è quello di Abdou Doumbia, 27 anni, esterno offensivo del Lecce. Le due parti hanno già definito tutti i dettagli con il giocatore che salirà nel ritiro di Salsomaggiore nelle prossime ore. Altro giocatore nel mirino è Marco Palermo, centrocampista classe 1995, vecchia conoscenza di Sottil ai tempi del Siracusa. Sempre in entrata, la società continua a valutare le condizioni di Cellini. Se il giocatore fosse in condizione, rappresenterebbe un lusso per la categoria come ampiamente dimostrato l’anno scorso. Per quanto riguarda Vantaggiato, c’è ancora un grande punto interrogativo. Come per Cellini, lo staff tecnico sta monitorando giorno dopo giorno la sua tenuta atletica. Se l’attaccante dimostrerà di aver smaltito tutte le noie della passata stagione allora si punterà su di lui altrimenti verrà ceduto con il Catania sempre in agguato. Su Borghese la decisione finale spetterà al mister che predilige avere centrali veloci. Tuttavia privarsi di un giocatore come il buon Martino non è facile visto anche il suo contributo all’interno dello spogliatoio. L’impressione è che la decisione verrà presa tra qualche giorno.

Le parole di Mazzoni – Sottil sta torchiando i giocatori affinché siano pronti in vista del debutto ufficiale che avverrà il 30 luglio in coppa Italia. In quell’occasione, a difendere i pali della porta ci sarà ancora Mazzoni, fresco di rinnovo biennale: “La società si è comportata molto seriamente, c’era da entrambe le parti la volontà di raggiungere un accordo e così è stato. Ci siamo sentiti e poi incontrati con il direttore sportivo e tutto è andato bene. Livorno era la mia prima opzione“. A differenza degli altri anni, è stato riconfermato il gruppo storico e questo rappresenta sicuramente un vantaggio: “Il gruppo è solido, ci sono molti ragazzi dello scorso campionato e per questo siamo avvantaggiati. Ci conosciamo in molti e l’ambiente è sano, sarà così anche per chi arriverà prossimamente. In mister Sottil ho trovato un tecnico giovane, preparato e con tanta voglia di fare bene. Ha la mentalità giusta per fare un ottimo lavoro a Livorno“. Infine sul prossimo campionato: “Il mio obiettivo e quello della squadra coincidono. Dobbiamo dare il massimo per fare bene. Non me la sento di fare tanti proclami. Dobbiamo solo lavorare duro, ogni giorno, con serietà. La volontà è quella di riuscire a fare un campionato importante vincendo più partite possibile”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X