Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Acquistati Bruno, Montini e due giovani. Maritato saluta. Facci: “Siamo soddisfatti”

Giovedì 31 Agosto 2017 — 22:12

L'ultimo giorno di mercato ha regalato al Livorno ben quattro acquisti. Da registrare anche la cessione di Maritato che passa al Modena. Facci si è detto soddisfatto delle operazioni concluse

E’ stato un finale di mercato con il botto quello che ha visto protagonista il Livorno. Il ds Facci e il direttore Pecini erano a Milano all’hotel Melià per inserire nella rosa a disposizione di Sottil i tasselli che mancavano. Al termine di questa giornata convulsiva, sono arrivate quattro pedine (Maiorino lo avevamo ufficializzato nella serata del 30 agosto) ed è stata formalizzata una cessione. “Siamo soddisfatti del mercato che abbiamo fato perché sono stati centrati tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti”, le parole del direttore sportivo Facci.

Bruno – Sicuramente è l’acquisto che nessuno si aspettava. Dal Pescara è stato prelevato a titolo definitivo il centrocampista Alessandro Bruno, classe 1983. Per lui contratto biennale. Il suo arrivo sicuramente sposta gli equilibri della zona mediana con Valiani che quasi sicuramente si sposterà sulla linea degli attaccanti. Giocatore della grandissima esperienza, è reduce da un anno in serie A dove ha messo insieme 15 presenza.

Montini – Dal Bari ecco arrivare l’attaccante classe 1992. Prenderà il posto di Maritato (ne parliamo dopo) e si giocherà una maglia da titolare con Vantaggiato e Ponce. L’anno scorso a Monopoli ha messo a segno 13 reti. Un bel biglietto da visita.

Perez – Di lui si parla un gran bene. Joshua Perez, attaccante classe 1998, arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Può anche ricoprire il ruolo di esterno e sicuramente verrà impegnato largo nel 4-2-3-1 di Sottil.

Baumgartner – Centrocampista classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della Sampdoria. Sarà la prima alternativa a Maiorino.

Ciao Maritato – L’unica cessione della giornata (Moscati al Novara e Blondett al Catania erano già state ufficializzate) è stata quella di Maritato. Arrivato l’anno scorso da svincolato, era riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra. Poi il mal di pancia per il mancato rinnovo del contratto e la decisione di cambiare aria. Quando è stato sostituito in occasione del match contro il Gavorrano è stato anche fischiato, segno che la frattura era ormai insanabile. L’attaccante ha accettato l’offerta del Modena.

Nuova probabile formazione del Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Gonnelli, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Valiani, Maiorino, Doumbia, Vantaggiato

Presentati i nuovi – Nella sede di via Indipendenza hanno fatto il loro “debutto” in amaranto Pirrello, Zhikov ed Hadziosmanovic. Tre giovani di belle speranze con il primo che già aveva assaporato il Livorno l’anno scorso prima di essere ceduto al Siracusa di Sottil. Il primo a prendere la parola è il team manager Igor Protti: “Sono tre giocatori giovani nei quali riponiamo ottime speranze. Credo che si integreranno alla perfezione nel nostro gruppo che dovrà accettare anche i loro errori. L’importante è che giochino con la giusta serenità e consapevoli che questa per loro rappresenta una grande occasione”.

Pirrello – Come detto, il difensore era transitato all’ombra dei 4 Mori già la passata stagione ma poi non convinse del tutto e venne mandato al Siracusa in prestito: “Sono felice di essere tornato e questa volta spero di poter dimostrare il mio valore. Magari l’anno scorso non ero ancora pronto a giocare in una piazza così importante. Adesso invece spero di fare un bel salto di qualità e sono a disposizione del mister. Con Sottil l’anno scorso mi sono trovato molto bene e penso che sarà così anche ora”.

Zhikov – Direttamente dalle giovanili del Milan, ecco un ragazzo di cui si parla un gran bene: “Sono felice di essere qui a Livorno e anche se ho lasciato una squadra prestigiosa come quella rossonera non sono pentito perché so che questa rappresenta un’ottima occasione per il mio futuro. IL mio obiettivo è quello di dimostrare quanto valgo e spero di guadagnarmi con le mie prestazioni la fiducia sul campo. Per gli amaranto mi aspetto un campionato da protagonista perché questa piazza merita di stare in alto”.

Hadziosmanovic – In amichevole ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Ora deve confermare tutto anche in campionato: “Grazie alla società che ha creduto in me, spero di sfruttare al meglio le chance che mi verranno date. Da Livorno sono passati molti giocatori importanti e spero di poter ripercorrere le loro orme. Nasco come centrocampista ma all’evenienza posso giocare anche da terzino. Nel 4-2-3-1 penso di esprimere il mio meglio”.

Porca Vacca – E’ di oggi la notizia che il ristorante Porca Vacca ha scelto di sponsorizzare il Livorno per la prossima stagione. Il responsabile marketing Laudicino si è detto soddisfatto della chiusura di questo ennesimo affare: “Un’altra azienda livornese che entra a far parte della nostra famiglia. L’obiettivo è continuare su questa strada”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X