Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Protti: “Di Masi? Nessuno deve mettere in dubbio la nostra professionalità”

Sabato 29 Aprile 2017 — 20:17

Subito una visita inattesa in sala stampa dopo il triplice fischio dell’arbitro Pillitteri. Davanti ai microfono e ai taccuini si presenta per la prima volta dopo una partita Igor Protti: “Sono qui per rispondere al presidente dell’Alessandria Di Masi, che in settimana ha trovato il tempo e il modo di parlare dei miei giocatori e della mia squadra mettendo in dubbio la nostro professionalità. Credo che il Livorno sia una squadra di uomini e l’abbia dimostrato anche questo pomeriggio. Per noi era una tappa importante nell’ottica dell’avvicinamento ai playoff, dove ci giocheremo le nostre carte. Abbiamo fatto 6 punti contro la Cremonese, 3 con l’Alessandria e quando giocammo in Piemonte eravamo un cantiere aperto. Questi dati mi fanno pensare che siamo una buona squadra. Il carattere è la base per uscir fuori dai playoff, che di fatto sono un altro campionato”.

Soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi il tecnico di casa Claudio Foscarini: “Sono due gli aspetti che vorrei sottolineare di questa partita. In primis volevamo fare risultato in ottica classifica, quindi misurare la nostra caratura contro la prima della classe. Credo di aver ricevuto una risposta importante dalla squadra, di personalità. L’aspetto mentale e l’atteggiamento fanno la differenza nei playoff. Ovvio che alla penultima viene un po’ di rammarico pensando a tutti gli incidenti di percorso avuti, adesso potevamo essere a giocarci il campionato con Cremonese e Alessandria”. Proprio dai “grigi” e dal loro presidente Di Masi sono arrivate parole discutibili sulla possibile prestazione degli amaranto: “Avevamo la volontà di rispondere sul campo a tutte le polemiche nate in settimana. Tutti questi richiami alla professionalità e alla serietà non erano necessari. Il Livorno aveva comunque la volontà di fare la propria partita. Magari qualcun altro avrebbe dovuto pensare  a fare oggi il proprio dovere in campo”.

Mazzoni è stato tra i migliori in campo: “Si è parlato troppo di questa partita ma abbiamo dimostrato che siano una squadra vera che lotta fino all’ultimo senza stare a guardare l’avversario. È stata una partita vera e questo successo testimonia come i punti persi per strada sono stati davvero troppi. Tra l’andata e ritorno abbiamo tolto alla Cremonese sei punti. Non so quante squadre siano riuscite a fare ciò. Adesso la testa deve andare ai playoff che andranno affrontati con questo spirito. Il gruppo è solido e spero che a prescindere da come finirà l’annata venga riconfermato”.

Ottavo gol in campionato per Maritato: “Sono contento che abbiamo dato una risposta a chi ha parlato tanto su questo incontro. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra che può sconfiggere chiunque. Ora dobbiamo pensare ai playoff che andranno giocati con questo spirito perché il Livorno non è inferiore a nessuno”.

Dispiaciuto ma non troppo Attilio Tesser, allenatore della Cremonese, che ha comunque una grossa chance sabato prossimo in casa con il Racing Roma di aggiudicarsi il primo posto: “Potevamo aver chiuso il campionato oggi alla luce degli altri risultati, purtroppo non è successo. Abbiamo creato moltissimo ma senza la giusta cattiveria davanti, mentre sull’unico errore siamo stati puniti. Sin da ora dobbiamo iniziare a pensare alla gara con il Racing Roma, potrebbe essere un’occasione di scrivere una pagina importante per la storia di questa società e di Cremona”.

 

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X