Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Coppa Mar Tirreno, Nuoto Livorno seconda

Venerdì 19 Maggio 2017 — 18:28

Due giorni di grande nuoto alla piscina “Camalich”, culminati con la vittoria della Rappresentativa Campana sui padroni di casa del Nuoto Livorno, capaci di sbattere in bacheca un eccellente bottino da 12 medaglie d’oro, 15 d’argento e 11 di bronzo.
Una 25esima edizione della Coppa Mar Tirreno che ha visto salire sui blocchi di partenza quasi 900 nuotatori provenienti da ogni parte d’Italia, di cui 180 del folto vivaio labronico (dagli Esordienti A agli Assoluti).
Tante le buone prestazioni in vista degli appuntamenti clou della stagione estiva: per quel che riguarda gli Esordienti A applausi per l’intero gruppo e in particolare per Diego Pagani, Alessandro Calligaris, Leonardo Ciompi, Ginevra Bernini, Asia Taddei, Pietro Musetti e Giulia Angeli (tutti qualificati per le finali), mentre tra i Ragazzi passi in avanti per Filippo Bondi (argento nei 200 misti) e Sara Manuelli (argento nei 100 dorso), Eleonora Fabbri (in finale nei 100 farfalla), Andrea Matteucci (in finale nei 100 stile libero e 100 rana), Virginia Turchi e Alberto Mazza.  Nei 200 stile libero, avvincente testa a testa fra i big della prima squadra vinto da Matteo Ciampi su Federico Turrini e Filippo Dal Maso; in gara anche Chiara Masini Luccetti, Lorenzo Torre, Susanna Negri (Team Lombardia), Lorenzo Zagli, Sara Terreni, Martina Dini, Gemma Lombardi, Giulia Dani, Marina Luperi (Tirrenia Nuoto) e Carlotta Toni (Esercito/R.N. Florentia), da aggiungere alle medaglie firmate in campo Juniores da Fiamma Picchetti, Adele Benedetti, Jasmin Pistelli, Alice Ammagliati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X