Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I big della Nuoto Livorno a Massarosa

Giovedì 17 Novembre 2016 — 19:05

Il grande nuoto a Massarosa: oggi e domani, in riva al lago di Massaciuccoli, si svolgerà il 40° Trofeo “Mussi-Lombardi-Femiano”, classico d’inizio stagione che servirà allo staff tecnico federale per completare la nazionale da spedire al Mondiale di vasca corta dal 6 all’11 dicembre.
Sui blocchi della piscina comunale, dunque, la crema del nuoto azzurro e i big del Nuoto Livorno: Matteo Ciampi proverà ad abbassare ulteriormente il crono nei 400 stile libero, medesimo obiettivo per Sara Franceschi nei 200 misti e per il capitano Federico Turrini, il leader nei misti al maschile che, dopo la seconda esperienza olimpica a Rio, vuole dar seguito ad una carriera già ricca di titoli e di soddisfazioni.
Interessante anche la sfida nei 400 stile libero al femminile che vedrà coinvolte ben 3 atlete allenate da Stefano Franceschi: si tratta di Francesca Bertotto, Susanna Negri e Luisa Trombetti (le ultime due tesserate rispettivamente per Team Lombardia e Fiamme Oro/R.N. Torino). Stile libero veloce – invece – per Chiara Masini Luccetti (50, 100 e 200), mentre per Lorenzo Torre, Filippo Dal Maso, Lorenzo Zagli, Dario Verani, Martina Dini, Beatrice Raspolli testeranno la condizione in vista degli appuntamenti clou del mese di dicembre (Regionali, Assoluti e Coppa Brema). Nei misti e nei 200 farfalla, fari sull’altra nuova allieva dello staff labronico, Stefania Pirozzi (Fiamme Oro).

Spettacolo a Poggibonsi e Certaldo. In attesa dei Campionati Regionali Assoluti (3-4 dicembre), la squadra di Categoria ha fatto incetta di successi aggiudicandosi i meeting organizzati dalla Virtus Poggibonsi (713,5 punti, seconda piazza per l’Esseci a quota 450) e dal Nuoto Certaldo (683,5 contro i 323,5 del Certaldo Nuoto).
Una valanga di buone prestazioni, insaporite da uno spirito di squadra che rappresenta il segreto di un club che annovera oltre 300 tesserati tra grandi e piccini. E a proposito di Esordienti, domenica scorsa alla “Bastia” (Livorno) si è svolta la 1° Prova Invernale. Gare tutte concentrate al mattino e passi in avanti in quantità industriale da parte di ogni singolo Esordiente A e B.
Verani a Roma. Dal 20 novembre al 3 dicembre, il fondista livornese sarà in collegiale nella capitale insieme all’argento olimpico Rachele Bruni e ad un altro folto gruppo della nazionale maggiore di nuoto in Acque Libere. Ct azzurro è il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X