Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collare d’Oro del Coni al livornese Detti

Giovedì 11 Gennaio 2018 — 07:47

Il livornese ha ottenuto la massima onorificenza sportiva per la vittoria del titolo iridato negli 800 stile libero conseguita ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al segretario generale, Roberto Fabbricini, e al vice segretario generale e responsabile della preparazione olimpica, Carlo Mornati, ha consegnato mercoledì 10 gennaio, al Foro Italico, il Collare d’Oro al merito sportivo al livornese Gabriele Detti (nella foto pubblicata, tratta dalla pagina facebook ufficiale del Coni, un momento della premiazione).
Il nuotatore azzurro, impossibilitato a partecipare alla cerimonia di consegna dello scorso 19 dicembre a cui avevano preso parte il premier Paolo Gentiloni e il ministro dello Sport, Luca Lotti, ha ottenuto la massima onorificenza sportiva per la vittoria del titolo iridato negli 800 stile libero conseguita ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017.
Anche l’assessore allo Sport di Livorno, Andrea Morini, ha commentato con toni entusiastici il bellissimo traguardo raggiunto dal nostro concittadino. “Coronamento di un 2017 straordinario – ha scritto Morini sulla sua pagina facebook-  con il record italiano 400 slm oltre che il titolo iridato su gli 800 slm. Gabriele Detti orgoglio nazionale e livornese“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X