Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pallanuoto. La NL annienta l’Acquatica Torino

Mercoledì 10 Maggio 2017 — 17:29

Weekend da mille e una notte per il Nuoto Livorno (settore pallanuoto) che timbra tre vittorie in altrettanti impegni: turno casalingo per prima squadra (Serie C, girone 3), capace di annientare l’Acquatica Torino per 6-3 e di proseguire la rincorsa all’Azzurra Prato e all’U.S. Locatelli, regine della classe. In grande spolvero capitan Pizzo (doppietta), supportato da Vagelli e da una combriccola di giovani che sta maturando a vista d’occhio; tra i pali, gradito ritorno Giovanni Carlo Sofia, out fino ad oggi causa infortunio.
Nuoto Livorno-Acquatica Torino: 6-3
NUOTO LIVORNO: Sofia, Biocca, Biasci, Falcinelli, Pisani, Pelosini, Pizzo (2), Ungarelli, Ramacciotti (1), Vagelli (2), Turrini, Bernini, Fantini (1). All. Romano.
Parziali: 1-0, 0-0, 3-0, 2-3

Tre punti che valgono una miniera d’oro anche per la formazione Under 13: decisivo l’ultimo parziale (2-0), dopo che Colle Val d’Elsa aveva messo il naso avanti al terzo intervallo. Conte (2), Fachinetti, Perullo e Miniati i marcatori.
Nuoto Livorno-Colle Val d’Elsa: 5-4
NUOTO LIVORNO: Notarisfetano, Varini, Frasca, Chiavacci, Fachinetti (1), Romano, Greco, Miniati (1), Cafferata, Grasso, Barsotti, Perullo (1), Regolini, Conte (2), Bertoni. All. Romano.
Parziali: 2-1, 1-1, 0-2, 2-0

Sfida clou – infine – per l’Under 17 Regionale (imbattuta), impegnata nello spareggio per l’accesso alle Final 4: avversario di turno il Torre Pontassieve, quarto classificato del girone Eccellenza.
Match nato sotto una cattiva stella, con i livornesi forse un po’ intimoriti dal blasone ospite; puntuale la strigliata di coach Romano che infiamma Paoli e soci, tanto che il Nuoto Livorno vincerà i restanti tre quarti (2-0, 4-2, 2-1 i parziali) conquistando un traguardo forse inaspettato, ma incredibilmente meritato (8-6).
Domenica 14 maggio (piscina “Bastia”), dunque, semifinale tutta labronica con la sorpresa Under 17 Regionale opposta al gruppo Eccellenza di capitan Fantini, vincitore a sua volta della fase eliminatorie con un ruolino di marcia da leccarsi i baffi.
Nuoto Livorno-Torre Pontassieve: 8-6
NUOTO LIVORNO: Barrile, Paoli M. (3), Paoli F., Arpesani, Lazzeretti, Silvestro, Bertoncini, Mollo, Taccola E., Taccola Ed., Masiero, Codevico, Morelli. All. Romano
Parziali: 0-3, 2-0, 4-2, 2-1

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X