Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pallanuoto. La NL vincente contro l’Andrea Doria

Mercoledì 12 Aprile 2017 — 17:01

Vincere in terra ligure non è mai semplice, qualsiasi sia la categoria. E di conseguenza, quando ci si riesce, è sempre uno stupendo risultato e una grandissima soddisfazione. Provate a chiederlo ai ragazzi del Nuoto Livorno (pallanuoto, Serie C), capaci di espugnare il campo dell’Andrea Doria (Genova) per 9-6 al termine di una partita che si è messa bene fin dalle battute iniziali (0-5 all’intervallo). Squadra di coach Romano, dunque, in costante crescita e in lotta per un posto al sole; tra i singoli, ottime prestazioni di Falcinelli, Ramacciotti e Fantini, tutti autori di una doppietta.

Andrea Doria-Nuoto Livorno: 6-9
NUOTO LIVORNO: Zanfagna, Biocca (1), Biasci (1), Falcinelli (2), Pisani, Pelosini (1), Pizzo, Ungarelli, Ramacciotti (2), Vagelli, Luzzi, Paggini, Fantini (2). All. Romano.

In grande spolvero anche la formazione Under 20, corsara a Pontassieve (9-15). Mvp di giornata Luca Biocca con reti 5 realizzate e ottimamente supportato da Salvini e Masiero (doppiette) e Fachinetti (tris).

Torre Pontassieve-Nuoto Livorno: 9-15
NUOTO LIVORNO: Guaschino, Biocca (5), Masiero (2), Luzzi, Baldanzi, Paggini (1), Bernini (1), Salvini (2), Greco A. (1), Carvevali, Longobardi, Taccola Edo., Fachinetti (3).
All. Romano

Trasferta amarissima, in quel di Prato, per l’Under 15 Eccellenza; la banda di Chesi regge un quarto, salvo poi cadere sotto la girandola di gol dei padroni di casa. Luzzi il migliore in campo tra i labronici con una tripletta.

Azzurra Prato-Nuoto Livorno: 13-5
NUOTOLIVORNO: Boldrini, Barsotti I., Virgili (1), Barsotti Y. (1), Fachinetti, De Girolamo, Biocca F., Miniati, Macor, Martorana, Luzzi F. (3), Perullo, Greco D., Conte, Poli. All. Chesi.

Infine lUnder 15 Regionale di Jacopo Toninelli, sconfitta a Pisa per 13-3. Non una bella prestazione da parte dei livornesi che, tuttavia, festeggiano il primo gol in Under 15 del baby Varini.

Canottieri Arno Pisa-Nuoto Livorno: 13-3
NUOTO LIVORNO: Trastullo, Varini (1), Cafferata, Bertoni, Coltelli, Bencivinni (1), Pellicioli (1), Mancini, Marelli, Stefanini, Crea, Pervan, Voliani. All. Toninelli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X