Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trofeo 7 Colli, la Nuoto Livorno a Roma

Giovedì 22 Giugno 2017 — 16:53

A meno di un mese dal Mondiale, il trofeo 7 Colli (23-25 giugno) scioglierà le ultime riserve sull’Italnuoto che in Ungheria. Del plotone azzurro fanno già parte Federico Turrini (capitano del Nuoto Livorno) e Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/C.C. Napoli), di stanza a Livorno, mentre per tutti gli altri sarà l’ultima occasione per afferrare il pass iridato e, dunque, riflettori accesi su Sara Franceschi – reduce dal collegiale in altura a Flagstaff e dal 2’13’’25 al Mare Nostrum di Montecarlo –, Chiara Masini Luccetti (argento mondiale in carica con la 4X200 Stile Libero a Kazan) e Martina De Memme, impegnata la scorsa settimana nei campionati Assoluti di nuoto in Acque Libere sul lago di Bracciano.
Ai blocchi di partenza anche Matteo Ciampi, Lorenzo Torre, Lorenzo Zagli, Carlotta Toni (Esercito/R.N. Florentia), Susanna Negri (Team Lombardia), Marina Luperi (Tirrenica Nuoto), membri della prima squadra labronica allenata da Stefano Franceschi e pronti a tuffarsi che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un Mondiale in miniatura con 35 paesi rappresentati e campioni olimpici e mondiali del calibro di Adam Peaty (primatista mondiale dei 50 e 100 Rana), lo stileliberista australiano Mack Horton, il velocista brasiliano Cesar Cielo, la velocista orange Ranomi Kromowidjojo, il fulmine australiano James Magnussen, il coreano Park Tae-hwan, il poliedrico ungherese Lazslo Cseh e il farfallista Chad Le Clos. Il team Italy sarà formato da 24 atleti, ivi compresi i livornesi Gabriele Detti (doppio bronzo olimpico nei 400 e 1500 Stile Libero) e Federico Turrini, Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini, oltre a tutti i qualificati durante i campionati Assoluti di Riccione.

DAL MASO IN ISRAELE. Il classe 1999 parteciperà dal 28 giugno al 3 luglio alla 44esima edizione dei campionati Europei Juniores (Netanya). Per lui, che in questi giorni sta svolgendo l’esame di maturità, si tratta del secondo gettone azzurro stagionale dopo l’Energy Standard Cup di Lignano Sabbiadoro. Dal Maso, in Israele, salirà sul blocco di partenza della 4X200 Stile Libero, mentre non è ancora stato reso pubblico il programma delle gare individuali.

ESORDIENTI A. Con 651 punti il Nuoto Livorno si è aggiudicato il secondo posto in Coppa Toscana (Campionato a Squadre Esordienti A), alle spalle della fortissima Rari Nantes Florentia (826,5). Per i baby livornesi un risultato storico, prestazione di notevole spessore tecnico, ma soprattutto uno spirito di squadra che è la vera forza di uno splendido gruppo. Seguono i nomi dei protagonisti: Vittoria Bernini, Francesco Borriello, Luna Braschi, Alessandro Calligaris, Giacomo D’Alessio, Margherita Diari, Marco Giuntinelli, Giada Guarnotta, Alessio Ignesti, Mattia Mannari, Maria Milella, Pietro Musetti, Alessandro Nannipieri, Diego Pagani, Leandro Palomba, Andrea Retti, Claudia Rossi, Emma Sbrana, Martina Stiaccini, Asia Taddei, Rachele Valesini, Giuseppe Zarra, Francesco Zocchi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X