Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pagelle Pielle-Libertas gara 2. Marchini? Una “bomba”! Burgalassi-Dell’Agnello i migliori biancoblu

Venerdì 26 Maggio 2017 — 00:23

Armillei "mano calda" dalla lunga. Venditti sotto canestro detta legge

Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre non adatta ai deboli di cuore. Ecco le pagelle di gara 2 tra Pielle e Libertas.

Pielle
Massoli 6 – Segna la tripla del pareggio a 7,35 dalla fine chiudendo il suo score personale a quota 9. Su di lui pesano però come macigni i due liberi sbagliati a sei secondi dal termine che danno la possibilità a Marchini di ribaltare il tutto con la bomba della vita.
Burgalassi 7 –  Si contende con Tommaso Dell’Agnello la palma di migliore biancoblu. Chiude con 4/9 dal campo e con 1/1 dalla linea dei 6,75. Dieci punti in saccoccia, tanto cuore e sangue freddo quanto basta per condurre per mano la squadra.
Malvone 5 – Impalpabile, ben al di sotto delle sue prestazioni. Due soli punti raccolti con 1/9 dal campo.
Capobianchi 5 – Si brucia in un amen. Si carica di falli. Quattro in altrettanti minuti giocati. Mori lo mette ai box. Arriva il quinto fallo quando siamo pochi spiccioli dalla fine.
Dell’Agnello Tommaso 7-  E’ lui il cuore biancoblu che pulsa e dà impulso. Scorribanda a destra e a manca, vero metronomo della squadra. Mette la tripla che ridona ossigeno alla Pielle riportandola sul più 2 dopo la valle oscura del meno 10. E come Virgilio porta Dante a riveder le stelle. Si spegne un po’ nel finale ma sulle spalle ha oltre 32 minuti giocati: applausi.
Sidoti 6- Strappa a fatica la sufficienza grazie ai sette rimbalzi strappati dal canestro. Più fare però molto di più. Troppo poco per riuscire a strappare qualche voto in più anche per colpa di quel 2/10 dal campo, troppo poco per uno come lui.
Venditti 7 – Segna 11 punti e sotto canestro la sua presenza diventa a dir poco ingombrante e maestosa. Tira giù dal canestro ben 12 rimbalzi. Monolite biancoblu.
Buzzo 5,5 –  Un infortunio alla caviglia lo costringe a soli 15 minuti di gioco dove non riesce ad imprimere la sua impronta alla gara.

Libertas
Marchini 8-  Una bomba così forse viene una sola volta nella vita. Tre, due, uno canestro. Forse nemmeno a sognarlo riviene così bene un finale così. Il suo contropiede, sirena e bolgia sugli spalti è da raccontare ai nipotini. Il voto è tutto per la tripla vincente allo scadere della sirena. Il prima non conta. Conta solo la vittoria che si può imprimere sul petto come una stella al merito.
Congedo 6- Quindici minuti di buona intensità dove esegue il suo compito senza troppe sbavature.
Dell’Agnello Giacomo 7,5-  Su tutti i palloni là sotto canestro facendo suoi ben 11 rimbalzi E’ lui che detta il ritmo nel secondo quarto quando la Liberts rema e va al largo. In attacco è fondamentale grazie ai suoi appoggi a tabellone. Ha la stoffa del fuoriclasse…e si vede
Mariani 5-  Non pervenuto.Sbaglia da sotto anche canestri importanti. Decisamente non è la sua serata.
Nesti 6,5 – Il capitano c’è nei momenti importanti e vanta un minutaggio davvero impressionante con i suoi 36 minuti e 13 secondi sul parquet giocati alla massima intensità.
Armillei 8 – E’ lui l’M.C. che anima la “disco” gialloblu mettendo sul piatto le sue bombe fondamentali in periodi cruciali. Freddo e lucido in lunetta benzina naturale nel terzo quarto. Vera arma non convenzionale.
Pantosti 6 –  Fiato e ossigeno al quintetto base. Fa quello che può recitando la parte del gregario sul tappone del gran premio della montagna chiamato PalaMacchia.
Beltran 5,5 – Lontano parente del Gonzalo Beltran visto in gara 1. Fondamentale la bomba che riporta in parita a 1:17 dalla fine. Ma il suo 2/7 dal campo parla chiaro: stasera è claudicante in un match dove i suoi punti vengono a mancare

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X