Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta femminile schiaccia Grosseto

Giovedì 9 Febbraio 2017 — 17:35

Netta vittoria ai danni di Grosseto per le ragazze livornesi. Sconfitte invece per le compagini di terza divisione e per la formazione maschile in serie D

La catena di infortuni in ruoli chiave non permette alla formazione maschile del Torretta Volley (serie D) di conquistare punti a Certaldo, diretta concorrente, allontanandosi momentaneamente alla zona playoff. Nel roster Bracci in regia, Terzi e Di Pirro al centro, i fratelli Facchini e Paggini in banda, Voliani libero. I set si sono conclusi per 25-23, 25-18 e 25-22, con almeno due set in cui i pirana potevano vincere, visto il vantaggio. Il numero ridotto di convocati non ha permesso al coach di fare i cambi nei momenti opportuni, soprattutto nel terzo set quando la squadra ospite era in vantaggio di ben 8 punti. Nonostante la sconfitta, la squadra del Torretta è sempre a meno 4 dalla zona playoff, obiettivo ancora raggiungibile, considerato che siamo ad appena la seconda giornata di ritorno.

Prima divisione femminile

Vittoria netta della prima divisione femminile di Tommaso Corrieri contro le avversarie del Grosseto. Nonostante il recente cambio di regia e qualche imprecisione in ricezione, le giallonere s’impongono fin dall’inizio del primo servizio ponendosi in vantaggio per poi vincere 25 a 21. Più difficoltoso il secondo set nel quale le avversarie del Grosseto Volley cambiano strategia difensiva dando del filo da torcere ai centrali del Torretta. Dopo un finale molto combattuto, però, le atlete di Tommaso Corrieri riescono a portarsi a casa il set per 26 a 24 grazie anche ad una serie di punti fatti dalla giovane opposto Gaia Pullerà. Senza storia il terzo set in cui le atlete del Grosseto, demoralizzate, hanno contribuito al gioco con una serie di errori che le hanno portate a perdere 25 a 16. Atlete: Simona Lepore (k), Ilaria Falchini, Elena Grandi, Andreea Serghiescu, Giorgia Belli, Chiara Dodoli, Aurora Colosimo, Gaia Pullerà, Linda Fornasari (L). Allenatore: Tommaso Corrieri. Secondo allenatore: Jacopo Bosco. Dirigente: Belli David.

Terza divisione femminile

Sconfitta molto combattuta per la terza divisione femminile in casa del Volley Livorno. Dopo una serie di sfortunate malattie ed infortuni, Torretta ha potuto contare sul ritorno del capitano e di uno dei centrali titolari che però non sono ancore tornate al pieno della forma. Molto combattuti i primi due set che hanno visto il Torretta giocare a sprazzi portandosi anche in vantaggio rispetto alle avversarie, ma senza mai riuscire a concludere il set in maniera positiva. Perso per 25 a 23 il primo set, mentre il secondo, dopo essere arrivati a sul 18 pari, si conclude con una serie di 7 ace che portano il Volley Livorno a vincere 25 a 18. Si ribalta, invece, la situazione nei due set successivi dove una serie di punti in attacco del Torretta ed un aumento degli errori avversari porta le giallonere a pareggiare i conti. Inizia invece a sfavore il quinto set con una vantaggio di 5 a 1 per le avversarie che le atlete del Torretta non riescono a recuperare perdendo per 15 a 8.
Atlete: Francesca Pini (k), Alessia Fusi, Selene Baldini, Gaia Giusti, Martina Bianchi, Carolina Ponzetta, Vanesa Pellumbi, Elena Rinaldi, Sara Sabetta, Camilla Albano, Gaia Guarneri, Chiara Belli (L). Primo allenatore: Jacopo Bosco. Secondo allenatore: Sara Bernini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X