Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Torretta femminile si sbarazza dell’Elba Volley

Mercoledì 30 Novembre 2016 — 18:54

Bella vittoria della squadra che milita in prima divisione. Sconfitta invece per la formazione maschile in serie D contro Santa Croce

Un sorriso e un dolore per il Torretta Volley nello scorso weekend. La formazione femminile supera Elba Volley mentre quella maschile viene sconfitta a Santa Croce.

Serie D maschile
Primo match a zero punti per i pirana di Flavio Benedetti, che al Pala Parenti di Santa Croce perdono per 3 set a 1 contro i locali. Bracci (sostituito a metà del secondo set da Riposati Luca) in regia e Lubrano opposto, Paggini e Facchini in banda, Di Pirro e Lampredi al centro, Voliani libero. Completano il roster Arcangeli, Facchini, Simonti, Terzi e Guerri, entrati nel corso del match. Il punteggio è stato di 25-20, 25-10, 23-25 e 25-21.
A parte il secondo set, gli altri sono sempre stati giocati punto punto, con una supremazia a muro e conseguentemente in ricezione-difesa a fare la differenza. Con questa sconfitta, il Torretta si assesta al quinto posto, a meno 5 dal Calci che ospiterà sabato prossimo.

Prima divisione femminile
Altri tre punti per la prima divisione femminile di Tommaso Corrireri che vince senza problemi contro le compagne dell’Elba Volley. Conquistati velocemente i primi due set, con le ottime prestazioni di Andreea Seghiescu a banda e Gaia Pullerà in posto due che mettono a segno un attacco dopo l’altro. Ottime anche le giocate al centro di Chiara Dodoli, lievemente infortunatasi alla fine del primo set, di Aurora Colosimo e Sara Bernini. Più difficoltosa è la vittoria dell’ultimo set, finito 25 a 22 a causa di una serie di errori in battuta, al calo delle prestazioni in regia e all’inserimento dell’esordiente (per la stagione) Giulia Tassara in posto 4. Dimostrando grande carattere, le giallo-nere riescono comunque a riprendersi da alcuni pesanti attimi di smarrimento, riconquistando la vittoria dopo un sofferto 22 pari.
Allenatore: Tommaso Corrieri
Dirigente: Jacopo Bosco
Atlete: Simona Lepore (K), Ilaria Falchini, Andreea Serghiescu, Giulia Tassara, Barbara Caranti, Gaia Pullerà, Giulia Consani, Daniela Lepri, Aurora Colosimo, Chiara Dodoli, Sara Bernini, Linda Fornasari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X