Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta, le giovanili. Continua la marcia dell’under 18

Venerdì 16 Dicembre 2016 — 20:48

Il settore giovanile maschile e femminile del Torretta Volley Livorno è stato impegnato in diverse partite lo scorso weekend. Ecco il dettaglio.

Under 18 maschile
La squadra continua la sua marcia, caratterizzata fino ad ora da 5 vittorie per 3 set a 0. Nonostante una formazione ridotta per la contemporanea disputa della gara della D, i labronici sbancano il Cus Pisa, vincendo per 3 set a 0, con parziali che svelano la netta inferiorità del team pisano: 25-8, 25-9 e 25-10. Ottima prova dei baby Galoppini e Trucchia, convocati a dar man forte alla squadra maggiore. Nel roster Riposati Luca e Galoppini in regia, Gemini e Guerri liberi, Castellano e Paone A. al centro, Riposati Marco, Paone Diego e Rizzini in banda, Trucchia opposto. Con questa vittoria il Torretta Volley si conferma al primo posto, assieme ai Lupi e a tre distanze sopra il Grosseto, prossimo avversario per una sfida dal sapore di promozione regionale.

Under 16 nera
Sconfitta per 3 set a 2 contro la Folgore San Miniato, mantiene comunque saldamente la seconda posizione, a più 3 sulla concorrente diretta. Nel roster convocato da Flavio Benedetti Galoppini e Ribecai in palleggio, Bonomo, Schillaci e Ghiomelli centrali, Di Palma, Lo Cicero e Trucchia in banda, Caproni opposto, Gabrini libero. Partita contratta, con alcune pause che si sono rivelati fatali sia nel primo sia nel quinto e decisivo set tie break.

Under 14 maschile
La squadra, allenata da Simone del Mastio e Jessica Olmi, conferma la serie positiva vincendo ancora, in casa, contro gli avversari della Pallavolo Massa per 3-0. Nonostante una leggera sbavatura ad inizio secondo set, che li ha portati in svantaggio di 7 punti, gli atleti gialloneri si sono subito ripresi e hanno rimontato rimanendo sempre concentrati ed esprimendo un buon livello di gioco sia in fase di attacco che di difesa e con una bella percentuale di realizzazione su battuta che ha fatto la differenza. Questi i parziali: 25-15 ; 25-23 ; 25-17. Gli atleti scesi in campo: Samuele Del Mastio, Matteo Ribecai (K), Jacopo Colonnacchi, Simone Villarosa, Michele Tosi, Gianluca Tarica, Jacopo Olmi, Alessio Caccia, Matteo Gianassi, Fabio Bala.

Under 16 femminile
Battuta d’arresto per le ragazze che in casa del Volley Livorno hanno dovuto cedere il passo perdendo 3 a 0 (25-20; 25-12; 25-23). A parte il secondo set nel quale le giallonere hanno avuto un black out, durante tutta la partita hanno dimostrato di potersela giocare alla pari sia come capacità che come grinta in campo. La sconfitta non preclude il passaggio al turno successivo come seconde classificate. Questa la rosa: Arnaldi, Boggiano, Chiavacci, Coppola, Fusi, Giusti, Paci, Paoli, Pellumbi, Pettinati, Pullerà, Vaglini.

Under 13 femminile
Sconfitta casalinga per l’under 13 per 2 a 1 contro il Grosseto Volley School nell’ottavo turno di campionato. Le giallonere hanno ceduto il primo set per 26 a 24, dopo essere state ad inseguire per buona parte della frazione. E’ mancato il colpo di reni finale. Cose migliori nel secondo periodo, vinto per 25 a 21, quando sono riuscite a portare buoni attacchi ed ad abbinare una valida ricezione. Da dimenticare, infine, il terzo set, quando una partenza al rallentatore non è stata seguita da una riscossa, come da abitudine, facendo scivolare via la frazione e la partita a favore delle maremmane sul punteggio di 25 a 15. Match che, in ottica quarto posto, mina le speranze delle giallonere, anche se il prossimo incontro, domenica a Cecina, darà la possibilità per un pronto riscatto. Atlete convocate:Armani, Bascelli, Mantovani, Mazzei, Salvadorini, Sarais, Vellutini, Verucci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X