Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta, successo per l’under 14. Ora i playoff

Giovedì 2 Febbraio 2017 — 18:18

Lo scorso weekend è stato ricco di impegni per le giovanili del Torretta Volley. Ecco il resoconto.

Under 18 maschile
Stecca l’under 18 del coach Dossena, purtroppo decimata per la seconda partita consecutiva dagli infortuni e dalle malattie. Oltre ad avere 4 infortunati, anche il palleggiatore Riposati Luca e la prima banda Paggini Nico danno forfati nel corso del primo set, entrambi per infortuni di gara. Nonostante l’assenza di 4 elementi titolari, la squadra prova a ricompattarsi con i più giovani. Galoppini in regia, autore di una buona prestazione, Castellano nell’insolito ruolo di opposto, Riposati Marco in banda, Rizzini seconda banda, Scifo e Di Pirro al centro, Paone D. libero. Dopo il primo set perso malamente, i pirana sfiorano la vittoria nel secondo set, cedendo sul 25-23 per qualche imprecisione in attacco. Terzo set condotto sempre in vantaggio dal Migliarino, incredulo dei regali ricevuti dalla buona sorte.

Under 16 nera maschile
Vittoria per 3 set a 0 contro il Dream Volley di Lazzeroni e secondo posto conquistato matematicamente, alle spalle dei campioni regionali dello scorso anno del Calci-Migliarino. Nel roster – ridotto per malattie di stagione – Galoppini in regia, Trucchia, Riposati M., Lo Cicero e Caproni in banda, Bonomo e Di Palma centrali, Gabrini opposto.
Partita mai in discussione, grazie alla verve di capitan Trucchia, stoico nei suoi impegni anche con i team di Serie D e Under 18, e Galoppini, regista illuminante per tutti gli attacchi del Torretta. Completano l’ottima prestazione del team di Benedetti anche Di Palma e Caproni, autori di una buona partita. Con questa vittoria i pirana approdano agli ottavi di finale, che assegneranno alla fine del torneo a scontri diretti i tre posti disponibili, nonché il titolo di campione under 16 maschile per la zona di Grosseto, Livorno, Pisa, Massa, Lucca.

Under 14 maschile
Ultima giornata di campionato in discesa per la squadra dell’Under 14 Maschile, allenata da Simone Del Mastio e Jessica Olmi, che ha vinto per 3-0 in casa contro la squadra del Calci (25-11 ; 25-12 ; 25-5). Gli atleti gialloneri hanno espresso un buon gioco sia in attacco che in difesa con discrete percentuali di realizzazione anche su battuta. Domenica prossima inizierà la fase dei playoff nella quale le prime otto squadre del campionato si scontreranno nuovamente tra loro in incontri secchi per aggiudicarsi l’accesso alla fase regionale (passano le prime tre classificate). Nei prossimi incontri, quindi, i Pirana si dovranno concentrare e dimostrare tutte le loro qualità, per non vanificare gli sforzi fatti e gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora e, a maggior ragione, non dovrà mancare il tifo e il sostegno da parte di tutti i loro supporter. Gli atleti scesi in campo oggi: Fabio Bala, Stefano Benvenuti, Federico Biondi, Alessio Caccia , Jacopo Colonnacchi, Samuele Del Mastio, Matteo Gianassi, Jacopo Olmi, Matteo Ribecai, Gianluca Tarica, Michele Tosi, Simone Villarosa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X