Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta under 16 lotta ma viene sconfitto in finale

Mercoledì 17 Maggio 2017 — 17:03

Si sono affrontate a Venturina nella finale regionale di under 16 maschile la squadra labronica del Torretta Volley e quella del Volley Prato. Le due squadre avevano disputato un ottimo campionato interprovinciale dove la squadra del Prato aveva vinto il campionato del CT fiorentino mentre il Torretta Volley Livorno aveva primeggiato nel campionato organizzato dal CT Basso tirreno che comprende le provincie di Pisa, Livorno e Grosseto. A confermare l’equilibrio delle squadre è anche la presenza di quattro atleti che sono stati chiamati a far parte della squadra che ha preso parte al trofeo delle regioni la Toscana: per il Prato erano presenti i fratelli Alpini Lorenzo e Matteo mentre per i gialloneri Riposati Marco e Lorenzo Caproni .
Il coach del Torretta Flavio Benedetti schierava in campo, quasi per tutto l’incontro Alessandro Galoppini in regia con opposto Lorenzo Caproni, al centro giostravano Tommaso Bonomo e Schillaci Matteo, a banda Marco Riposati e capitan Edoardo Trucchia, libero Lorenzo Gabrini. Nel corso dell’incontro trovavano spazio in formazione anche Ciampi Lorenzo, Lo Cicero Gabriele, Esposito Emilio e Di Palma Giacomo.
Nel rispetto delle previsioni, l’incontro inizia con un equilibrio nei primi due set, un punto andava al Prato, l’altro al Livorno fino alla metà dei set dove il Torretta si distanzia dagli avversari e vince così agevolmente i primi due.
Sul 2 a 0 l’allenatore pratese rivoluziona il modulo di gioco spostando Alpini dal posto 4 ad opposto. Da quella posizione sembrava inarrestabile ed impossibile a murare. Il prato acquisita agevolmente il terzo set, anche perché grazie a un calo di concentrazione, come spesso avviene alla squadra livornese quando è avanti di due set.
Il quarto set inizia con il Torretta che sembra rigenerato, va subito avanti di 5- 6 punti, quando sul punteggio di 10 a 15 a suo favore subisce l’infortuni del libero Gabrini. La squadra sembra spaesata e Prato conquista il set.
Al tea break  il Prato riusce a vincere, nonostante una rimonta importante del Livorno nella parte finale.
L’incontro finisce così per 2 a 3 con i seguenti parziali: 25-21, 25-15, 13-25, 20-25, 13-15 che permette al Prato di accedere al campionato regionale che si svolgerà a Latina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X