Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta under 18 vince e avvicina il primo posto

Venerdì 10 Febbraio 2017 — 16:51

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili del Torretta Volley. Ecco il dettaglio delle partite che si sono disputate.

Under 18 maschile
Torna alla vittoria la squadra di Dossena, che a Ponte Buggianese batte il Montebianco (Pieve a Nievole) e, approfittando della concomitante sconfitta della capo-lista Lupi, si porta a meno tre dalla vetta. Nel roster Galoppini in regia, Paggini, Riposati Marco e Rizzini in banda, Caproni e Trucchia opposti, Di Pirro, Castellano e Scifo centrali, Gemini unico libero. Anche in questo caso il team paga un pesante tributo alla sfortuna, con ben tre titolari assenti (i fratelli Paone e Riposati Luca). Ciò nonostante, la squadra reagisce bene con i baby Galoppini (bene in regia) e Riposati Marco in attacco, ben coadiuvati dai gli atleti più esperti Di Pirro e Castellano. In crescita anche Caproni e l’ultimo acquisto dal Tomei Scifo, autore di un’ottima prestazione al centro, con ben 5 muri in un solo set.

Under 16 maschile Nera
Sconfitta ininfluente per il team di Dino Del Vivo, che ha sostituito Flavio Benedetti impegnato contemporaneamente in serie D. Nel roster, ridotto anche qui per infortuni e malattie varie, Galoppini, Trucchia, Caproni, Di Palma, Lo Cicero, Bonomo e Ghiomelli. Partita vinta dall’Invicta Grosseto, che chiude il girone con il secondo posto per i pirana, in attesa degli ottavi di finale per l’accesso alla fase regionale.

Under 16 maschile Gialla

È un punto che lascia molto amaro in bocca quello conquistato dalla squadra Gialla del Torretta contro il Calci in casa. In vantaggio per  2 a 0 i ragazzi allenati da Elena Grandi hanno subito la reazione d’orgoglio degli avversari perdendo poi al tie break. Per il Torretta presenti Beccati, Ciampi, Cecchi, Gioli, Canessa, De Santis, Longobardi, Stefanini , Esposito e Bacci. Adesso agli ottavi di finale incontreranno il Grosseto.

Under 14 maschile

Una partita che alla vigilia si preannunciava psicologicamente difficile, visto il rischio eliminazione, ma che i Pirana hanno affrontato nel migliore dei modi, vincendo per 3-0 (25-18 ; 25-16 ; 25-10) contro il Cecina Volley. I ragazzi dell’Under 14 Maschile hanno sfruttato in pieno i consigli degli allenatori Simone Del Mastio e Jessica Olmi e sono rimasti concentrati per tutta la partita, esprimendo un buon gioco di squadra e buoni gesti tecnici nei fondamentali. Gli atleti scesi in campo: Stefano Benvenuti, Alessio Caccia, Matteo Ribecai (K), Matteo Gianassi, Samuele Del Mastio, Jacopo Colonnacchi, Fabio Bala, Gianluca Tarica, Simone Villarosa e Michele Tosi.

Under 13 maschile nera

Nuovo concentramento del campionato Under 13 a Pisa dove gli atleti allenati da Simone del Mastio e Jessica Olmi hanno incontrato le squadre della Metaltubi Cascinese e dell’Invicta Grosseto. Vittoria netta per 3-0 in entrambe le partite con i seguenti parziali: Cascinese (15-2 ; 15-1 ; 15-2) e Invicta Grosseto (15-5 ; 15-6 ;15-4). La squadra giallo-nera ha espresso un bel gioco dimostrando di sapersi ben destreggiare in questo campionato particolare 3 vs 3. Gli atleti scesi in campo: Alessio Caccia (K), Samuele Del Mastio, Fabio Bala e Gianluca Tarica.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X