Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pesca subacquea. Il tandem Falciani-Panariello campione d’Italia

Lunedì 16 Ottobre 2017 — 19:44

Sabato 14 ottobre si è svolto, nel tratto di mare tra il moletto di Antignano e il Boccale, il Campionato Italiano di pesca subacquea a coppie. Questa formula, di recente introduzione, consente la partecipazione di coppie di atleti anche non facenti parte della stessa società sportiva. La coppia vincitrice accede di diritto al campionato di prima categoria dell’anno successivo.

Ampia la  partecipazione da ogni regione d’Italia, 60 coppie per un totale di 120 subacquei. La coppia livornese composta da Alessandro Falciani e Federico Panariello, entrambi del CI.CA.Sub Garibaldi, si è aggiudicata la competizione con 9 prede valide,  superando sul filo di lana la forte coppia Diversi-Lippi, secondi classificati, che hanno presentato al peso 8 prede valide e la coppia Cascione-Decarne, terza classificata con 7 prede.

Falciani e Panariello indicati come possibili vincitori per la perfetta conoscenza del campo gara, e l’ormai acquisita esperienza agonistica, sono riusciti ad avere la meglio su altre coppie composte da atleti di spicco, anche livornesi, a livello nazionale ed internazionale.

La gara, grazie anche alle ottime condizioni meteo, si è svolta in un contesto molto tranquillo e controllato sia sotto il profilo della sicurezza che della regolarità sportiva, data anche la presenza di vari organi Federali, a ciò preposti, che hanno costantemente e capillarmente monitorato il corretto andamento della competizione. L’acqua chiara sino a circa 15 metri, e la proverbiale e  consolidata organizzazione del CI.CA.Sub Garibaldi, hanno consentito ad atleti, organizzatori ed accompagnatori di partecipare ad una splendida giornata di sport, cui ha fatto seguito, dopo il pranzo collettivo, la premiazione arricchita dal contributo di molti sponsor.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X