Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruschi, gli under 10 non deludono

Giovedì 2 Febbraio 2017 — 17:24

Anche sul campo ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo, nel secondo raggruppamento disputato in questo 2017, gli Etruschi Livorno under 10, pur privi di quattro elementi, indisponibili per problemi fisici, si sono permessi il lusso di schierare due formazioni. Quattro, in tutto, le compagini al via dell’evento. L’allenatore-educatore dei giovanissimi (classe 2007 e 2008) verde-amaranto Alessandro Sarcina ha presentato una squadra composta solo da elementi al secondo anno in categoria ed una composta da atleti al primo anno. La squadra del 2007 ha chiuso il raggruppamento al primo posto, con un filotto di tre vittorie su tre partite. Terza posizione per gli Etruschini ‘B’ (nati nel 2008), che hanno vinto con i padroni di casa del Rufus e perso con i ‘cugini’ degli Etruschi ‘A’ e contro il Cecina. Al di là della classifica (che nelle manifestazioni riservate alle squadra propaganda, ha un valore del tutto marginale), i giocatori verde-amaranto utilizzati a San Vincenzo sono parsi in gran forma. Così come nel raggruppamento effettuato quattordici giorni prima sul terreno amico ‘Tamberi’ e così come negli appuntamenti agonistici effettuati nella prima parte dell’annata, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, gli Etruschi under 10, anche in questa ultima domenica di gennaio, hanno messo in vetrina buonissimi numeri. L’ampia (e valida) rosa a disposizione e la serietà dei giovani verde-amaranto consente a Sarcina di dirigere allenamenti di qualità, durante la settimana. E i risultati non tardano ad arrivare. Ecco l’elenco degli Etruschi schierati a San Vincenzo: Alessio Serra, Mattia Savi, Thomas Sgherri, Edoardo Nuterini, Ryan Peruzzi, Leandro Sangiorgio, Edoardo Giusti, Diego Valenti, Mattia Bertolini, Mattia Cavaliere, Matteo Nuti, Matteo Parenti, Giorgio Mannucci, Filippo Consani e Daniele Torri.

UNDER 8

Scatenati i giovanissimi under 8 degli Etruschi Livorno nel raggruppamento andato in scena sabato pomeriggio sul campo ‘Castellani’ di Cecina. I ‘bimbi’ verde-amaranto (nati negli anni 2009 e 2010), guidati dagli allenatori-educatori Federico De Robertis, Giulia Campani e Nicolas Borella hanno ottenuto, nell’arco della manifestazione, quattro vittorie su quattro. Gli ‘Etruschini’, al di là degli ottimi risultati, hanno pienamente confermato i propri mezzi di primo piano, evidenziati nelle precedenti uscite stagionali. Questi i promettentissimi atleti verde-amaranto schierati a Cecina: Emanuele Andreotti, Nicola Nucci, Ernesto Petracchi, Samuel Testi, Karim Niang, Alex Bernini, Maurizio Biagi, Cristian Ricci, Alessandro Brunelli Felicetti, Mitia Grieco e Valentino Ferro. Come spesso succede in questo tipo di appuntamenti agonistici riservati alle formazioni propaganda, si è disputato un girone all’italiana: tutte le squadre presenti si sono affrontate l’un l’altra in mini partite. Superfluo sottolineare come i risultati tecnici abbiano nell’occasione un valore del tutto relativo: l’importante, ben più del numero delle marcature messe a segno e di quelle incassate durante le partite giocate, è aver visto questi bambini divertirsi con la palla ovale. I verde-amaranto hanno superato, in successione, il Cecina ‘2’ 5-1 (ogni meta un punto), il Cecina ‘1’ 3-2, il Rufus San Vincenzo 5-1 e il Bellaria Pontedera 6-2. ‘Etruschini’ davvero in gran forma.

UNDER 6

Il mese di gennaio per i giovanissimi under 6 degli Etruschi Livorno si è chiuso in grande stile. Nel raggruppamento effettuato nel pomeriggio di sabato 28 sul campo ‘Castellani’ di Cecina, i bambini verde-amaranto (nati negli anni 2011 e 2012) hanno ottenuto buonissimi risultati. Ma, sl solito, più del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate nell’arco delle varie mini-partite, il ‘vero successo’, per tutti i numerosi partecipanti all’evento, è stato relativo al sano divertimento con cui questi piccoli-grandi atleti hanno affrontato ogni impegno. Questi i giocatori verde-amaranto, guidati dagli allenatori-educatori David Franceschi, Fulvio Incrocci e Lorenzo Capobianchi, protagonisti a Cecina: Diego Gennari, Tommaso Incrocci, Nathan Ferri, Ryan Romano, Adriano Paolo Biagi, Adam Antonini, Luca Bizzi, Daniele Serra. La società degli Etruschi sta curando con grande attenzione tutto il proprio settore propaganda. Le rappresentative under 12, 10, 8 e, appunto, under 6, stanno crescendo in qualità e in numero. Il tutto grazie anche agli accordi di collaborazione con alcune scuole della zona nord della città. Avere un preciso quartier generale (presso l’impianto ‘Tamberi’ di via Russo) sta permettendo alla società di compiere passi da gigante, sotto ogni aspetto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X