Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruschi under 10 protagonista al Tamberi

Giovedì 19 Gennaio 2017 — 17:15

Due le formazioni under 10 degli Etruschi Livorno protagoniste, in questo fredda domenica mattina, sul campo amico ‘Tamberi’ di via Russo. Le due squadre verde-amaranto, in questo primo concentramento del 2017, sono parse in forma. La lunga pausa natalizia non ha dunque arrugginito i meccanismi e le giocate con cui era stato salutato l’anno vecchio. L’allenatore-educatore degli Etruschini Alessandro Sarcina ha diviso la sua ampia rosa a disposizione in una formazione più esperta, composta da elementi del 2007, al secondo anno in categoria, ed una da atleti del 2008, al primo anno fra gli under 10. Al via dell’evento, oltre alle due compagini padroni di casa, due squadre del Livorno Rugby ed una del Valdinievole. Come spesso succede nei concentramenti riservati a formazioni propaganda, si è dato vita ad un girone all’italiana: le cinque squadre presenti si sono affrontate l’un l’altra. Brillanti, per entrambe le rappresentative verde-amaranto, il ruolino di marcia. Alto il livello di gioco espresso dalle due compagini. Al di là dei risultati tecnici, l’importante è stato, per Sarcina, soprattutto verificare i nuovi progressi dei propri atleti. Esordio assoluto nel mondo del rugby per ‘l’etruschino’ Leandro Sangiorgio, un giocatore subito messosi in evidenza nel suo primo concentramento. Ecco l’elenco dei giocatori verde-amaranto schierati al ‘Tamberi’: Alessio Serra, Mattia Savi, Thomas Sgherri, Edoardo Nuterini, Federico Perciavalle, Ryan Peruzzi, Leandro Sangiorgio, Edoardo Giusti, Edoardo Papucci, Riccardo Melani, Diego Valenti, Mattia Bertolini, Mattia Cavaliere, Matteo Nuti, Matteo Parenti, Giorgio Mannucci, Filippo Consani e Daniele Torri.

ETRUSCHI 8

L’under 8 degli Etruschi Livorno ha iniziato con il piede giusto il 2017. In questa fredda domenica mattina, i giovanissimi verde-amaranto, alla prima uscita ufficiale del nuovo anno solare, si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel concentramento della costa, andato in scena sul campo della Bellaria Pontedera. Questi gli ‘Etruschini’ (nati negli anni 2009 e 2010) schierati dagli allenatori-educatori Salvatore Fusco, Federico De Robertis e Giulia Campani: Karim Niang, Alex Bernini, Jacopo Lami, Maurizio Biagi, Cristian Ricci, Alessandro Brunelli Felicetti, Mitia Grieco, Valentino Ferro. Al via dell’evento, oltre ai padroni di casa della Bellaria ed agli Etruschi, anche due squadre dei Lions Amaranto Livorno e I Titani Viareggio. Come spesso succede in questo tipo di appuntamenti agonistici riservati alle formazioni propaganda, si è disputato un girone all’italiana: tutte le formazioni si sono affrontate l’un l’altra in mini partite. Superfluo sottolineare come i risultati tecnici abbiano nell’occasione un valore del tutto relativo: l’importante, ben più del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate nell’arco delle quattro gare giocate, è aver visto questi bambini divertirsi con la palla ovale. I tre allenatori-educatori Etruschi sono comunque estremamente soddisfatti del livello raggiunto dagli otto giocatori utilizzati. I verde-amaranto sono stati più forti del freddo pungente…

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X