Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I giovani del Livorno Rugby annientano Firenze

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 18:09

Altra convincente affermazione per il Livorno Rugby ‘1’ under 14 nel campionato regionale di categoria, giunto alla dodicesima giornata della fase centrale. Sul terreno del Firenze, in uno scontro che ha opposto due delle migliori realtà toscane della categoria, la squadra biancoverde (guidata dai tecnici Massimiliano Ljubi, Stefano Gesi e Alessandro Gragnani) si è imposta, 0-26 (0 mete a 4). Labronici in gran forma, capaci di mettere in pratica quanto preparato nel corso degli allenamenti settimanali. Buon ritmo in fase offensiva, scelte di gioco efficaci e gagliardo lavoro in fase difensiva hanno caratterizzato la prova fornita dagli scatenati ospiti. I livornesi hanno denotato numeri di spessore in ogni reparto. Due le mete realizzate nel corso del primo tempo, due quelle messe a segno nella ripresa. I labronici sono riusciti a mantenere la giusta intensità nell’arco dell’intera gara: nessun calo alla distanza, quando sono entrati i sette atleti inizialmente in panchina. Questo lo schieramento iniziale: Lampugnale, Nannoni, Quaglia, Gragnani, Nicastro, Lavorenti, Rossi, Giusti, Santuari, Piram, Tori, Tavella, Gesi (cap.). Nel corso della ripresa, utilizzati anche: Freschi, Bradac, Borgi, Bruni, De Rossi, Bianchi A., Bianchi G.. L’under 14 ‘A’ del Livorno Rugby ha confermato di possedere mezzi importanti e di poter puntare in alto, non solo in ambito regionale. A causa delle numerose defezioni, registratesi in massa poche ore prima del calcio d’inizio, il Livorno Rugby under 14 ‘2’ ha invece dovuto rinunciare in extremis alla prevista gara in programma sabato sul terreno della via della Chiesa di Salviano, contro i ‘locali’ dei Lions Amaranto Livorno.

UNDER 12

Un raggruppamento decisamente positivo per gli under 12 del Livorno Rugby, protagonista, sabato, con ben 20 atleti, al ‘Castellani’ di Cecina. L’evento agonistico è stato preceduto da un momento commovente: tutti i giocatori, i tecnici e gli accompagnatori presenti hanno osservato un minuto di silenzio con cui è stata ricordata Eva, la bambina di soli 10 anni del Rugby Scarlino, venuta a mancare nei giorni scorsi. Presenti all’evento due squadre del Livorno Rugby e, con una formazione ciascuano, il Golfo Scarlino ed il Cecina. Tutti i giovanissimi elementi biancoverdi utilizzati nelle due rappresentative dai due allenatori-educatori Rossano Campochiari e Piero Chiesa hanno denotato qualità di primo ordine per la categoria. Le due formazioni del Livorno Rugby hanno chiuso imbattute il concentramento, ma, ben più dei risultati tecnici ottenuti, ben più del numero (peraltro consistente) di mete realizzate e del numero (ridottissimo) di mete subìte, il dato più importante della giornata è relativo alla crescita di questi atleti. I biancoverdi (nati negli anni 2005 e 2006) possono togliersi non poche soddisfazioni anche nelle prossime uscite. Efficaci le azioni proposte. Domenica 5 marzo il Livorno Rugby sarà di scena sul campo ‘Denti’ di Prato. Poi a primavera, ancora inframezzati ai vari raggruppamenti organizzati dal comitato toscano della Fir, ci sarà spazio per prestigiosi tornei nazionali. In rigoroso ordine alfabetico, ecco i venti giocatori biancoverdi schierati a Cecina: Giorgio Barsotti, Giorgiopaolo Bonsignori, Nicola Brancoli, Morgan Buda, Federico Cannone, Mattia Cioni, Filippo Coradeschi, Bruno Fava, Edoardo Giammattei, Mattia Gizzarelli, Leonardo Giunta, Edoardo Mauri, Nicola Mazzoni, Alessandro Nicastro, Massimo Nicastro, Omar Niccolai, Gregorio Paglini, Guido Pozzi, Davide Quercioli, Enrico Sabatini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X