Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Granducato under 18 diventa d’Elite

Mercoledì 7 Giugno 2017 — 12:04

E’ andata in scena a Firenze, allo stadio “M.Lodigiani”, la finale del Trofeo Interregionale U18 “Il Passatore”, partita valida per l’assegnazione del titolo di Area 3 di categoria (Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria) e pass per la partecipazione al girone U18 Elite per la stagione 2017/18. Match condizionato dal gran caldo, 29°C, per tutta la durata dell’incontro.
Prime fasi dell’incontro con le formazioni che si studiano ma al 10′ è il Granducato Livorno under 18 ad aprire le marcature con un calcio piazzato di Del Bono, per poi segnare la prima meta con Bertini al 13′, che recupera un pallone vagante da touche nei 22 del Reggio e schiaccia. Meta non trasformata da Del Bono, che pochi minuti più tardi manda a lato un calcio di punizione centrale.

Water break, alla metà del primo tempo, per fare rifiatare le formazioni. Al 22′ minuto Mannelli, fa un calcio-chip nei 22 metri per se stesso, raccoglie e schiaccia in mezzo ai pali per la successiva trasformazione di Del Bono. Al 25′ Reggio accorcia le distanze con un calcio piazzato di Ferrari ma cinque minuti più tardi, Mori piazza dalla lunga distanza per il Granducato. Il primo tempo si chiude sul 18-3 per i toscani. Pronti via e dopo pochi istanti è ancora Mori a segnare in mezzo ai pali per il Granducato dopo uno slalom nella difesa, con la trasformazione di Del Bono. Al 5′ Reggio segna la prima meta emiliana del match con Morini, poi trasformata da Ferrari per il 25-10.

Grave fallo di Marzocchi del Reggio, al 10′ minuto della ripresa, che placca in aria Della Valle, costretto a lasciare il campo per infortunio; l’arbitro sanziona con il cartellino rosso. Nei minuti successivi è Reggio, nonostante l’inferiorità numerica, a condurre il gioco e installarsi nella metà campo dei toscani, che restano in 14 uomini al 15′ minuto per giallo a Lucchesi. Un altro water-break fa da preludio agli ultimi minuti della partita che vedono i toscani in difesa e subire un altro cartellino giallo comminato a Migliori prima della meta del capitano emiliano Messori che segna tra i pali; Ferrari trasforma e porta i suoi sul 25 – 17. Al 35′ è però il Granducato a segnare la meta che chiude l’incontro con Mannelli e la successiva trasformazione di Del Bono per il 32 – 17 definitivo.

Granducato Rugby: Banchieri, Capobianchi, Mori,Shehu,Chiarugi, Del Bono, Batista, Krifi, Mannelli, Baldi, Dalla Valle, Bonuccelli, Bertini, Lucchesi, Migliori. A disp: Vitiello, Pacini, Bonaccorso,Bonuccelli,Bientinesi,Magni, Orifici. All. Saccà Andrea
Rugby Reggio: Colli, Fantini, Morini, Marzocchi, Gulyevich, Ferrari, Bondavalli, Messori (C), Rerretti, Fardella, Tedeschi, Borghi, Boni, Storchi, Braglia. A disp: Hammam, Ferrigno, Adjal, Di Salvo, Fiorucci,Bigi, Davoli. All: Vezzani Luca.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X