Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lions al via con l’obiettivo promozione in serie B

Lunedì 26 Settembre 2016 — 17:09

Tutti insieme: giocatori della prima squadra, giocatori della rappresentativa ‘Old’, giovanissimi atleti delle squadre under 14, under 12, 10, 8 e 6, con familiari e simpatizzanti, si sono ritrovati compatti domenica, all’ora del tramonto (splendido) ai bagni Lido (lo ‘storico’ stabilimento balneare che da anni affianca le iniziative della società labronica) per una riuscitissima presentazione generale della stagione alle porte. I Lions sono pronti per vivere una nuova annata da protagonisti nelle varie categorie. Gran cerimoniere dell’evento, Emanuele Bertolini, colui che, insieme al presidente Mauro Fraddanni, ha fondato il club nel 2000 (un’era geologica fa per il mondo del rugby). I numeri della società Lions sono in costante crescita. Significativo che al via della nuova stagione ci siano nuovi 37 atleti. La prima squadra dei Lions giocherà da domenica prossima il campionato di C1. Subito derby della verità, a Piombino, poi match interno con il Terni. L’obiettivo è quello di lottare per le primissime piazze e centrare quella promozione in B sfiorata negli ultimi anni.
LIONS UNDER 12 2015Considerato che solo la prima della poule 1 del girone F disputerà lo spareggio play-off, sarà importante (e forse determinante) non gettare al vento, già nelle prime giornate, punti alla portata. Poche saranno, nell’arco del campionato, le prove d’appello. Per il quinto anno consecutivo, le telecronache di tutte le gare casalinghe degli amaranto verranno trasmesse da TC2Sport (canale digitale terrestre 272) il lunedì sera alle 20,30. L’under 14, con la sua ampissima rosa (con alcuni atleti giunti dagli Etruschi Livorno) partecipa al campionato regionale. L’under 12, 10, 8 e 6 disputano numerosi concentramenti organizzati dal Comitato Toscano della FIR. Non solo. Le giovanili amaranto (dall’under 14 all’under 6) giocheranno vari tornei nazionali (e forse anche internazionali). Confermato l’accordo di collaborazione con gli Etruschi Livorno per la franchigia ‘Granducato Livorno’, attiva nei campionati under 16 e under 18. Durante la presentazione, consegnata simbolicamente una ‘storica’ maglia amaranto al direttore dei bagni Lido Michele Ganni, ex giocatore del settore giovanile Lions. La stagione è iniziata sotto i migliori auspici.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X