Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scherma. Fides, sugli scudi il fioretto di Lombardi e Caranti

Lunedì 27 Novembre 2017 — 17:20

A Monaco di Baviera Caranti e Barsotti hanno partecipato alla prova del "Circuito Europeo under 23"

Si è appena concluso un weekend di scherma molto impegnativo su vari fronti. A Ravenna si è svolta  la “prima prova nazionale giovani”,  gli sciabolatori del Circolo Scherma Fides si sono trovati a disputare una gara di livello molto difficile ed i risultati sono stati ripagati solo in parte. Purtroppo il circolo di via Allende è costretto a registrare l’infortunio di Matilde Picchi che, dopo un buon girone, al primo assalto di eliminazione diretta, accusa un dolore fortissimo alla caviglia che la costringe al ritiro. “Fino a quel momento aveva tirato davvero bene ed era in ottima forma – commenta il maestro Nicola Zanotti – Un vero peccato perché in questa occasione avrebbe sicuramente ottenuto un buon risultato”.
Per il fioretto, invece, bravissimo Tommy Lombardi che ha disputato davvero un’ottima gara, arrivando nei “Top 8” e uscendo mentre tirava per entrare in semifinale.
Bravo anche Filippo Marchi che al termine di un’ottima gara si arrende al compagno di sala, che gli nega la possibilità di entrare nei 16.
Il maestro Beppe Pierucci è veramente contento della prestazione e nutre ottime speranze per il prosieguo di stagione. “Torniamo a casa felici – dice Pierucci al termine della gara- non solo per il risultato ma per la consapevolezza di avere a che fare con ragazzi meravigliosi: la nostra voglia ed il nostro amore per questo sport sono il nostro valore, che fa la differenza”.

A Monaco di Baviera invece Caranti e Barsotti hanno partecipato alla prova del “Circuito Europeo under 23“. Una gara molto impegnativa, con circa 100 iscritti e doppio girone eliminatorio. Buoni i gironi di entrambi, mentre Enrico Barsotti cede alla prima diretta e poi fa 2 ottimi assalti di ripescaggio, Gherardo Caranti arriva ai quarti dove si arrende al campione europeo 2016.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X