Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna il Rally dell’isola d’Elba: i livornesi scaldano i motori

Martedì 22 Maggio 2018 — 22:14

Dopo circa 35 anni, la gara torna nella vetrina che più gli compete: il "Campionato Italiano Rally". Tra i partecipanti spicca il gradito ritorno di Galleni e di Nolfi tra i corridori delle forze di polizia

Ci siamo, è tutto vero.  Ci immaginiamo il sorriso del mitico Dado Andreini che da lassù vede tornare il “suo” rally dell’Isola d’Elba nel “Campionato Italiano Rally”. Infatti, dopo circa 35 anni, la gara torna nella vetrina che più gli compete, non dimenticando che in passato è stata anche una gara valida per il “Campionato Europeo Rally”.
Attesi al via molti piloti toscani tra cui spicca l’attuale leader del campionato assoluto Paolo Andreucci e il capofila del Cira, Luca Panzani.
Grande battaglia sarà data anche dal recente vincitore della “Targa Florio”, Andrea Nucita, da Simone Campedelli e da Totò Riolo che avrà al suo fianco il navigatore Alessandro Floris in qualità di capitano della nutrita presenza di piloti “elbani e  livornesi” tra cui il gradito ritorno del sempre veloce Giovanni Galleni e spicca inoltre, tra le forze di polizia, la partecipazione di Giancarlo Nolfi della Polizia di Stato, in servizio a Livorno, che sarà a bordo una “Mini Cooper S” portacolori della scuderia “Auto Club nazionale delle Forze di Polizia”.
Giancarlo Nolfi gareggia nella categoria Racing Start nata come formula propedeutica per i giovani che intendono per approcciarsi al mondo delle competizioni automobilistiche in quanto le vetture sono di semplice allestimento ed i costi sono contenuti. Da anni insieme alla Asd Promocorse Sicurezza Sport Eventi ha creduto in questo progetto ottenendo risultati di rilievo nelle competizioni e sviluppando progetti di sicurezza stradale e di avvicinamento allo sport automobilistico “veicolando gli appassionati ad esprimere la propria attitudine ed abilità alla guida nelle competenze ufficiali e non per strada”.
Giancarlo ringrazia sinceramente i partner Barbara Marinari Infissi, Bagno Marco Polo, Carrozzeria Marchetti, Nova estintori, Ciao Bella Restaurant Authentic italian in Thailandia e la Vittoria Assicurazioni Isola d’Elba per il concreto aiuto dato alla realizzazione del sogno di poter partecipare alla gara di casa da quest’anno valida per il campionato italiano rally.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X