Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Universiadi. Paroli e Luperi salgono sul podio nella prova a squadre

Venerdì 25 Agosto 2017 — 15:32

L’Italia della scherma chiude con un bottino complessivo di sette medaglie le Universiadi Taipei2017. L’ultima medaglia arriva dalla gara a squadre di fioretto maschile dove gli azzurri conquistano la medaglia di bronzo, la sesta della spedizione che si aggiunge all’oro ottenuto dalla Nazionale di fioretto femminile.

La squadra italiana composta dai due livornesi Alessandro Paroli (reduce dal bronzo individuale) ed Edoardo Luperi insieme a Guillaume Bianchi e Francesco Trani, ha agguantato il terzo gradino del podio grazie al successo maturato nella finale per il bronzo, contro l’Ucraina col punteggio di 45-24.

In precedenza i fiorettisti azzurri avevano superato dapprima Singapore per 45-21 e poi ai quarti la Francia col punteggio di 45-41. In semifinale era giunta la battuta d’arresto per mano del Giappone che ha fermato l’Italia sul 45-30.
Stop ai quarti invece per la Nazionale di sciabola femminile. Il quartetto italiano composto da Chiara Mormile, bronzo individuale, Rebecca Gargano, Caterina Navarria e Sofia Ciaraglia, era entrata in tabellone da testa di serie numero 2 ma è stata sconfitta dalla Polonia per 45-40 nel match che avrebbe aperto le porte della semifinale.

UNIVERSIADI TAIPEI2017 – FIORETTO MASCHILE – PROVA A SQUADRE – Taipei (Taiwan), 25 agosto 2017
Finale
Russia – Giappone

Finale 3°-4° posto
ITALIA b. Ucraina 45-24

Semifinali
Russia b. Ucraina 45-42
Giappone b.ITALIA 45-30

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X