Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Zen club con il Team Italia conquista il “Trofeo Città di Liverpool”

Giovedì 19 Ottobre 2017 — 16:48

Per la seconda volta consecutiva il Team Italia di ju jitsu composto da otto atleti dello Zen club su dodici convocati conquista il Trofeo Città di Liverpool. E’ stato un trionfo in tutte le specialità di gara, dalla difesa personale al Demo team, kata ed enbu. Inizia dunque al meglio il suo quarantesimo anno di attività la società di via Pera, fondata nel 1978 da Maurizio Silvestri che ha guidato anche questa trasferta. Ancora maggiore soddisfazione hanno avuto i livornesi perché l’apertura del congresso internazionale di ju jitsu che si è svolto nella città dei Beatles è stata affidata al team di Michele Silvestri.
Michele, l’unico finalista della trasmissione Ninja Warrior che non è mai caduto era noto anche nel Regno Unito dove il programma registrato in Italia è stato visto da milioni di appassionati. Tanti applausi dunque per la spettacolare esibizione del  fondatore della Ninja Cave (l’area dello Zen club dove si studiano le arti marziali acrobatiche ed il parkour). Durante il congresso internazionale della World ju jitsu kobudo security association, i due fondatori della organizzazione, Silvestri e Garry Phillips (già stretto collaboratore del compianto maestro Clark), sono state tenute lezioni alle quali hanno partecipato atleti da tutta la Gran Bretagna e, per la prima volta da Israele.
Questi i livornesi del team: Cristian Andreini, Rachele Giovannini, Martina Cerrai, Nicolò Mattesini, Francesca Scannapieco, Alessia Pezzini, Matteo Di Fiore, Asya Anzovino. I prossimi impegni per i ragazzi dello Zen club saranno il Campionato del Mondo Wtka che si svolgerà a Carrara, quindi l’esibizione sul grande palco di Lucca Comics dove il team di esibirà con il celebre gruppo Miwa, interpretando personaggi dei Supereroi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X