Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Goldoni la magia del Livorno Gospel Festival

Giovedì 21 Dicembre 2017 — 07:30

Due ore di spettacolo divertenti ed emozionanti che spazieranno dal Gospel contemporaneo con arrangiamenti pop e funky a quello tradizionale caratterizzato dal ritmo cadenzato del battito delle mani

Un viaggio trascinante e commovente nella magia del clima natalizio con la coinvolgente e popolare musica gospel: si rinnova venerdì 22 dicembre, alle 21 al Teatro Goldoni l’atteso appuntamento con il Livorno Gospel Festival, l’importante rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, giunta alla quattordicesima edizione.

L’ appuntamento, inserito nel cartellone del Goldoni (evento fuori abbonamento), si caratterizza per essere uno dei concerti gospel più importanti della nostra regione per la valenza artistica, la partecipazione di ospiti internazionali e per la bellezza dei programmi musicali selezionati.
La serata, che sarà presentata da Marco Leonetti, si aprirà con il concerto dei Jubilation, gruppo attivo da oltre venti anni molto affermato ed apprezzato a livello nazionale, a cui seguirà la travolgente esibizione dei carismatici “Cedric Shannon & the brothers in Gospel” provenienti direttamente dal Missouri (Usa).
Lo spettatore si sentirà parte integrante di uno show elegante e raffinato, due ore di spettacolo divertenti ed emozionanti, che spazieranno dal Gospel contemporaneo con arrangiamenti pop e funky a quello tradizionale caratterizzato dal ritmo cadenzato del battito delle mani da parte di tutti i presenti. Saranno così eseguiti brani di alcuni tra i maggiori ed attuali artisti della Gospel Music quali Israel Houghton, Kurt Carr, Richard Smallwood, Tye Tribbet e Kirk Franklin.
Non mancheranno brani Spirituals personalizzati con arrangiamenti blues, così come i “classici” di Natale per gli auguri in musica che concluderanno un concerto pensato per conquistare un pubblico di tutte le età.
Il giovane Cedric Shannon Rives è conosciuto in America per le sue doti di cantante, compositore e anche attore di musical. Cedric è nato nel Missouri e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza educato alla musica e alla preghiera. Ha dimostrato presto l’intensità espressiva della sua voce carica di forte spiritualità; diplomato al prestigioso “Central Visual and Performing Arts High School” in St. Louis, Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Dopo il suo esordio discografico a 25 anni, ha fatto parte del cast di musical, ottenendo grande successo; nel 2001 arriva per la prima volta in Italia e da allora si è esibito in prestigiosi teatri ed è stato ospite anche nel Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla. Nel 2011 e 2012 il suo album “Sing You Out The 4 Walls” è stato uno dei protagonisti del mercato discografico gospel. Negli ultimi anni con il suo nuovo gruppo “Brothers in Gospel” esplora nuove sonorità e rivisita i canti gospel tradizionali con nuovi ritmi ed nuova energia.

Il Jubilation Gospel Choir è il primo coro Gospel nato a Livorno; in 20 anni di attività ha partecipato a numerose manifestazioni in tutta Italia spesso al fianco di importanti artisti nazionali ed internazionali. Invitato a partecipare per ben quattro volte al prestigioso ed ambito Gospel Festival di Milano, ha vinto il “Gospel JF Award”, premio assegnato a Torino nel 2009 per la professionalità ed i risultati ottenuti. Il gruppo ha all’attivo due CD, alcune compilation, spot televisivi e partecipazione a trasmissioni televisive nazionali.

Info: www.goldoniteatro.it 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X