Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Goldonetta i laboratori di teatro bambino

Sabato 3 Giugno 2017 — 06:42

Sabato 3 giugno, a partire dalle 18.30, si alterneranno sul palco della Goldonetta i due laboratori di Teatro Bambino della Bottega d’Arte del Teatro Goldoni. Il primo gruppo, seguito da Alessandra Donati, porterà in scena Da un mondo all’altro. Primi passi: guardarsi, conoscersi, toccarsi e dopo…via! A giocare insieme. I bambini giocano per istinto, ancora liberi nel corpo e nella mente, immaginando macchine straordinarie e mondi fantastici. Prendono per la mano l’amico che hanno accanto a loro e partono alla scoperta di un nuovo mondo. E allora quale miglior occasione esplorare insieme “I viaggi di Giovannino Perdigiorno”? Ispirato dal famoso testo di Gianni Rodari, “Da un mondo all’altro” non è altro che il racconto di un viaggio attraverso le esperienze e i giochi di un anno di lavoro insieme. L’obiettivo più importante l’incontro con altri piccoli esseri, piccoli amici, comunque diversi da noi: il conoscersi e riconoscersi, per poter creare, viaggiare nella fantasia, insieme. Tutto questo cercando di far fluire la naturale energia esplosiva dei bambini tramite il gioco teatrale. Con Baluardi Alice, Cuccuini Rachele, Del Bravo Giacomo, Di Rosa Diego, Gamboa Luna Adriano, Grassano Ludovica, Marsili Lorenzo, Picchi Elena, Ricciardi Ernesto, Santagata Pietro, Vatore Silvia.

A seguire “I bambini sanno” lo spettacolo del gruppo di Deborah Di Girolamo. I bambini sanno è un saggio di fine laboratorio che racchiude i pensieri e le domande che abbiamo affrontato durante tutto questo anno. I bambini si sono misurati su realtà a loro lontane che riguardano il mondo degli adulti e hanno dato i loro punti di vista su amore, pace, guerra, religione.. in più si sono “autocriticati” sul chi sono? E come sono? Parlando dei loro pregi e difetti. Un saggio creato insieme dove si è solo cercato di mettere insieme e evidenziare ciò che i ragazzi volevano dire!
Con Andreini Giovanni, Baldi Greta, Bardini Francesca, Baroncini Agnese, Borsellini Marina, Cecchini Giorgio, Chiuppesi Alice, De Martino Nico, Ghiozzi Erica, Grassano Lavinia, Guarnieri Camilla, Landi Thomas, Maiuri Matilde, Manzi Claudia, Mini Giulia, Orlandini Teresa Giuditta, Porciani Carolina, Rosso Arianna, Santini Maddalena, Schiano Nadia, Simonetti Matteo, Sproston Johnbruno, Tempini Flora, Tosi Giorgia,Vatore Adele.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X