Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldonetta, i ragazzi del Cecioni in scena

Lunedì 5 Giugno 2017 — 07:15

Lunedì 5 giugno alle 21, in Goldonetta, i ragazzi del Liceo Cecioni vanno in scena con “Antimusical - quando la vita si distrae cadono gli uomini”

Lunedì 5 giugno alle 21 in Goldonetta, i ragazzi del Liceo Cecioni vanno in scena con “Antimusical – quando la vita si distrae cadono gli uomini”, l’ultima parte di una trilogia dedicata alla drammatizzazione delle forme d’Arte non propriamente teatrali, partita 2 anni fa con il Living Pictures, i quadri in movimento, trasformata nel Living Literature lo scorso anno, i romanzi in movimento – entrambi premiati al Festival Nazionale del Teatro scolastico di Cesena. Quest’anno la Compagnia instabile del Liceo Cecioni, 65 giovani attori in scena, incontra il mondo della musica in un percorso corale di scrittura creativa. I testi delle canzoni più care alla memoria collettiva prendono vita con il ritrovamento di alcune cuffie stereo in una nuova era distopica, dove non è arrivata la cultura, dove non esiste religione, né arte. Siamo nel 2149 e gli abitanti hanno subito il rito dell’oblio, leggono solo il magazine Ikea e l’elenco telefonico: ma non sanno cosa sono quei numeri. Non hanno soldi, non ci sono nazioni, città. I suoni che conoscono sono solo quelli della natura postatomica. Esiste solo la fascia lavorativa. Mangiano solo mele. Non hanno dolore fisico, non hanno mai visto morire, il governo ha segregato bimbi e anziani. Non esistono stagioni poiché si deve ricreare il ciclo: è sempre primavera e c’è sempre il sole. Si festeggia un unico compleanno generale “oggi abbiamo tutti 10 anni”.
Sceneggiatura Martina Cesarini, Valentina Donzella, Claudia Schiazza Think Tank degli Autori Greta Greco, Bianca Verme, Carlotta Policarpo, Virginia Dini, Silvia Bartali, Damiano Bonomo, Alessia Zanni, Alice Orsucci, Maria Rosaria De Falco Consulenza Musicale Matteo Bragagni Assistenti Alla Regia Rebecca Biancotti, Damiano Bonomo, Greta Greco, Irene Lenzi, Davide Niccolini, Tobia Solfanelli Aiuto Regia Silvia Bartali, Matteo Demi, Silvia Mercurio, Alessia Nistico’ Regia Claudia Schiazza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X