Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldonetta, stasera Laboratori in scena con “Invito al concerto… con delitto”

Mercoledì 24 Maggio 2017 — 06:35

Mercoledì 24 maggio con due appuntamenti, il primo alle 18.30 e l’altro alle 21.30, la rassegna Open-laboratori in scena, vedrà protagonisti in Goldonetta gli studenti della scuola secondaria di primo grado G. Mazzini

Mercoledì 24 maggio con due appuntamenti, il primo alle 18.30 e l’altro alle 21.30, la rassegna Open-laboratori in scena, vedrà protagonisti in Goldonetta gli studenti della scuola secondaria di primo grado G. Mazzini ad indirizzo musicale. Il titolo? Invito al concerto… Con delitto!
Calano le luci, si alza il sipario e… Bang! Un delitto in scena! Chi sarà l’assassino? Riusciranno i nostri investigatori a consegnare il malvivente alla giustizia? E soprattutto, riusciranno i nostri musicisti a portare a termine lo spettacolo?
In questo concerto, nel quale si esibiranno il coro e l’orchestra della scuola secondaria di I grado G. Mazzini, il pubblico sarà chiamato a ricavare degli indizi dall’ascolto dei brani in programma. Mettendo insieme tutti gli elementi, il più veloce riuscirà ad individuare l’assassino e ad inchiodarlo! Una proposta nuova ed originale, nella quale l’ascolto di musiche importanti del repertorio di tutti i generi si unisce al divertimento di una sfida di attenzione ed intelligenza, che non mancherà di coinvolgere il pubblico.

Questo il programma: Orchestra classe prima Bartok Studio Chen Dodi li Tradizionale When the Saints go marching in Orchestra classe seconda Tradizionale Troika Bizet Habanera Puente Oye como va Orchestra classe terza e coro Branduardi Ballo in fa# minore Pantaleoni/Traversa Camicia rossa Pink Floyd Another Brick in the Wall Orchestra “G.Mazzini” Bartok Allegro barbaro Mussorgsky Baba Yaga.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X