Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, al via le pre-iscrizioni per i laboratori teatrali

Lunedì 19 Giugno 2017 — 06:12

Sono in corso le pre-iscrizioni per i laboratori Teatrali del prossimo anno con tante novità. Per info: 0586.204225

Sono in corso le pre-iscrizioni per i laboratori Teatrali del prossimo anno con tante novità. La prima riguarda la fascia dei più piccoli, che vede A+B=T è un progetto di formazione teatrale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Dalle importanti esperienze della Bottega D’arte della Fondazione Goldoni e Dell’accademia Dei Piccoli del Nuovo Teatro delle Commedie – che quest’anno si unisce all’esperienza di Factory-Todomodo – nasce questa inedita idea di formazione teatrale congiunta. I corsi di teatro di entrambe le strutture bambini 6-8 anni, 8 -10 anni, 11-14 anni saranno infatti inseriti in questo progetto pilota che vede coinvolti i due teatri pubblici della città: il Teatro Goldoni e il Nuovo Teatro delle Commedie, gestito dall’associazione Pilar Ternera. Si continua poi con il Teatro Giovani dai 14 ai 19 anni, Teatro Giovani Adulti dai 20 ai 35 anni e infine il Teatro Adulti. Sul fronte musicale è confermato il corso Premusical, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni a cui si accede dopo provino, è un corso di educazione al canto con studio della tecnica vocale e ritmo finalizzato alla preparazione dei ragazzi al Laboratorio Musical, un laboratorio che intende avviare progressivamente i ragazzi ai linguaggi del musical affiancando alla preparazione musicale discipline rivolte all’acquisizione del movimento scenico e coreografico oltre 260 ore di lezione annue.

Sempre per lo studio del Canto è attivo da anni il nostro Coro Voci Bianche, un laboratorio che oltre la l’insegnamento del canto prevede corsi di arte scenica, un corso che negli anni ha dato agli iscritti la possibilità di partecipare a produzioni liriche importanti, ed affiancare come in questo caso protagonisti della scena musicale internazionale, come l’ultima esperienza al Teatro del Silenzio, nella Turandot diretta dal Maestro Zubin Metha ed interpretata da Andrea Bocelli. Tutti gli iscritti ai Laboratori avranno la possibilità, oltre ad avere forti riduzioni sull’acquisto dei biglietti degli spettacoli, di conoscere gli artisti da vicino, assistere alle prove aperte in Teatro, seguire corsi di approfondimento sulle varie stagioni. A fine anno tutti gli spettacoli prodotti dei corsi saranno inseriti nella una rassegna “Open – Laboratori in scena” che li vedrà protagonisti sul palco della Goldonetta o del Goldoni. Info: Segreteria Laboratori 0586.204225, www.teatrogoldoni.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X