Cerca nel quotidiano:


Il “Mascagni” in concerto: guida all’ascolto

Un programma di grande appeal quello proposto dall'Orchestra “P. Mascagni” il 27 aprile. Per conoscerlo il pubblico potrà partecipare, alle 17, alla "Guida all'ascolto" condotta dal professore Daniele Salvini

lunedì 23 aprile 2018 08:15

Mediagallery

Da 13 anni porge gli auguri in musica alla città di Livorno con l’atteso e partecipato Concerto di Capodanno e tornerà nuovamente protagonista sul palcoscenico del Teatro Goldoni il 27 aprile in un appuntamento fuori abbonamento alla stagione concerti: è l’Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” che con la direzione di Lorenzo Sbaffi, direttore di ensemble e orchestre di prestigio in Italia, Europa, America Latina e Asia, proporrà un programma di grande appeal musicale. Per conoscerlo in anteprima il pubblico potrà partecipare alla “Guida all’ascolto” condotta dal professore Daniele Salvini che si terrà lunedì 23 aprile, alle 17, nella Sala Mascagni del Goldoni: saranno proposti all’ascolto ed alla visione alcune registrazioni celebri dei brani in programma di autori quali Rossini, von Weber, Sibelius e Brahms.

Si ricorda che la sera del concerto dalle 20 sarà offerta a tutti i presenti una degustazione di prodotti tipici toscani grazie alla qualificata partecipazione di “Toscana in tavola” e “La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi” con l’Azienda Agricola Sada di Casale Marittimo e Fortulla di Castiglioncello.

Info: 0586-20.42.09 o sul sito www.goldoniteatro.it.

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Beppe

    Voglio essere monotono: fate concerti al ” Gazebo”, oppure se ne faccia una piccionaia. Mai soldi furono spesi più inutilmente. Era ed è destinato alla musica,ma pare che non interessi a nessuno se non ai vandali sullo skate.
    Per favore, fate vedere alla Città che Mascagni c’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive