Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Goldonetta con Marina Mulopulos per “riconoscere” la propria voce

Venerdì 16 Giugno 2017 — 07:12

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno in Goldonetta, continua il workshop tenuto da Marina Mulopulos, dedicato a “riconoscere” la propria voce

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno in Goldonetta, continua il workshop tenuto da Marina Mulopulos, il Progetto DiVoceInVoce, organizzato dall’Associazione Compagnia del Cerchio in collaborazione con il Teatro Goldoni, dedicato a “riconoscere” la propria voce.
Un Corpo. Una Voce. Un Battito. Alla scoperta della propria voce e le sue risonanze: un viaggio che attraversa tutto il corpo respirando suoni, ritmi e armonici. Verranno affrontati temi quali la scoperta dei principali canali vocali e gli armonici, il canto armonico corale tramite esercizi e giochi sonori a coppia o multipli, l’improvvisazione del sé nello spazio corale utilizzando giochi di domanda e risposta corpo-voce in gruppo. Attraverso suoni, melodie e ritmi da associare alla propria persona, in ascolto con il gruppo, si arriverà alla definizione del proprio io nello spazio corale. Non è necessario essere cantanti, la classe è aperta a tutti.
Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. La sua voce riesce a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima.
Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, Neem) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. Attualmente è la cantante dei Tilak e di altri progetti e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora. Orari del workshop: venerdì 16 dalle 18 alle 22, sabato 17 dalle 11 alle 15, domenica 18 dalle 11 alle 15.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X