Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oggi al Goldoni “Keith Jarrett. L’arte dell’improvvisazione”

Venerdì 21 Aprile 2017 — 04:13

“Keith Jarrett. L’arte dell’improvvisazione”: è questo il titolo dell’incontro ad ingresso libero in programma venerdì 21 aprile, alle ore 17 presso la sala Mascagni del Teatro Goldoni, che sarà condotto dal prof. Daniele Salvini, con l’ausilio di registrazioni e video.
L’appuntamento, incluso nella sesta edizione del JAM Jazz Appreciation Month Livorno a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno in corso di svolgimento nella nostra città, permetterà di conoscere e approfondire l’arte e la musica di Keith Jarrett, pianista e improvvisatore, figura tra le più importanti del jazz contemporaneo. Una esplorazione dei percorsi seguiti in oltre mezzo secolo di carriera, dagli esordi con Miles Davies, ai concerti per pianoforte solo, al trio e i quartetti, al mondo della musica classica – Bach, Haendel, Mozart, Bartok – affrontato con interpretazioni illuminanti. Un’ulteriore occasione per familiarizzare sempre più con l’arte dell’improvvisazione ed i suoi protagonisti nell’ambito di una rassegna nell’ambito dell’International Jazz Day promosso dall’Unesco, che terminerà come di consueto il 30 aprile giornata mondiale Unesco del Jazz.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X