Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stasera in Goldonetta “Wiskey Tango Foxtrot”

Venerdì 10 Febbraio 2017 — 14:49

Lunedì 13 febbraio, alle ore 21, in Goldonetta, il nuovo appuntamento della Rassegna Cinema è con il film Wiskey Tango Foxtrot

Lunedì 13 febbraio, alle ore 21, in Goldonetta, il nuovo appuntamento della Rassegna Cinema è con il film Wiskey Tango Foxtrot.
Ispirato a una storia vera, diretto da Glenn Ficarra e John Requa, la protagonista è Tina Fey che interpreta Kim Barker, una giornalista televisiva di cronaca interna a cui viene affidata una delicata missione in Afghanistan lunga tre mesi.
Arrivata sul posto, viene subito a contatto con tutte le cose peggiori di questo Paese. Il continuo rischio di venire uccisi da esplosioni, la misoginia dell’Islam, la durezza dell’aria resa ancor più irrespirabile per via della guerra.
Ma non è tutto da buttare. In questo Paese pieno di problemi c’è anche la possibilità di avere una vita con un po’ di sano divertimento. Tutto questo lo viene a scoprire dai suoi più vicini colleghi, interpretati da Margot Robbie e Martin Freeman, che vivono la questione in maniera così spensierata forse per il fatto che essere così vicini ogni giorno alla morte ti fa sentire vivo come non mai.
Così Kim comincia ad imparare a calarsi nel conflitto, tra raffiche di mitra ed esplosioni, a conoscere militari e civili, e quei tre mesi diventano ben presto tre anni. La competizione con gli altri giornalisti sul campo di guerra e la forte amicizia che li lega fuori dal lavoro incorniciano questa commedia che ci mostra le zone di guerra da un punto di vista insolito, in cui il conflitto e le stragi rimangono decisamente sullo sfondo nonostante aleggi costantemente il pesante manto di morte e distruzione. La guerra è apocalisse pura, smantellamento dell’umanità eppure, la commedia decolla tra risate, pianti, umanità e corruzione dilagante e passioni fuori controllo. Ingresso riservato ai Soci.
Associazione Amici Teatro Goldoni e Associazione Amici del Cinema “La Goldonetta”.  Le iscrizioni si ricevono direttamente in Goldonetta la sera della proiezione oppure alla sede degli Amici del Teatro presso il negozio Antichità “Il Quadrifoglio” via Mayer 66.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X